Torna il MoonSwatch (e pure le code) con un'innovativa complicazione
Dopo alcuni mesi di calma apparente, tornano le edizioni speciali del MoonSwatch. E verosimilmente torneranno anche le code. L'orologio in collaborazione tra Omega e Swatch si arricchisce infatti di un nuovo capitolo: oltre alle colorazioni viene infatti proposta una nuova e decisamente particolare complicazione. (Corriere del Ticino)
Su altre fonti
A dispetto delle voci che dicevano che altri MoonSwatch non sarebbero mai arrivati sulla terra. Omega e Swatch lo hanno fatto di nuovo. (GQ Italia)
Oggi, però, Swatch ha presentato una nuova aggiunta. Personalmente, ne possiedo due: il modello Mercury e quello bianco con Snoopy. (Recensioniorologi.it)
Caratterizzata da una colorazione grigio chiaro (cassa, corona e pulsanti) e da un cinturino in velcro di colore nero e grigio, Omega MoonSwatch Mission to Earthphase ha una quadrante grigio con trama granulare ispirato alla superficie della Luna. (Everyeye Lifestyle)
I due brand hanno infatti deciso di celebrare la Terra e la Luna con un orologio in co-branding realizzato utilizzando un mix unico di ceramica e materiali di origine biologica ricavati dall’olio di ricino che, oltre a essere dotato di fasi lunari e cronografo, vanta per la prima volta nella storia dell’orologeria la presenza delle fasi terrestri. (Outpump)
Non soltanto perché come abbiamo detto più volte si tratta di una delle collaborazioni più fortunate nella storia degli orologi, ma anche per quel pizzico di sorpresa e attesa che precede l'uscita. Ci eravamo segnate tutte le lune piene sul calendario, ma non è bastato, così come pensare che tutto fosse finito, o che bastasse monitorare la pagina IG di Swatch (GQ Italia)