I titoli bancari salgono mentre la vittoria di Trump innesca i festeggiamenti a Wall Street
Wall Street è esplosa in una frenesia di acquisti mercoledì, quando Donald Trump ha ottenuto la sua seconda vittoria presidenziale. I titoli bancari hanno guidato l'impennata, con JPMorgan Chase che è balzata di oltre il 9,79% e Goldman Sachs che è salita di più del 12,42%. I trader si sono affrettati a posizionarsi per quello che molti hanno definito "Trump Trade 2.0" – scommettendo su tasse aziendali più basse, regolamentazioni più morbide e un ambiente più favorevole agli affari che potrebbe incrementare i profitti bancari. (XTB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le azioni della società di Trump sono state sulle montagne russe per tutta la campagna elettorale, arrivando a perdere fino al 34% del loro valore nelle ultime cinque sessioni. Nell’ultimo mese, però, il titolo ha guadagnato quasi il 93%, aprendo mercoledì 6 novembre in rialzo del 27% a Wall Street (Milano Finanza)
Balzo senza precedenti a Wall Street per il titolo di Trump Media & Technology Group dopo l'ormai data per scontata vittoria del repubblicano Donald Trump alle presidenziali americane, che lo porteranno per la seconda volta alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)
La società che controlla i social media di Donald Trump, che emerge come netto vincitore delle presidenziali, è arrivata a segnare un più 39,42% negli scambi dell'after hours sul Nasdaq, a 47,32 dollari. (Tiscali Notizie)
Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. Giornata spumeggiante per i principali indici azionari statunitensi in scia ai risultati delle elezioni presidenziali statunitensi: Donald Trump sarà il prossimo presidente. (SoldiOnline.it)
La Cnn fa i conti in tasca al candidato repubblicano, che dopo il trionfo nella contesta con Kamala Harris può godersi l’exploit delle azioni della sua Trump Media a Wall Street. I titoli della DJT hanno preso il volo già in pre-apertura con quotazioni in ascesa del 35% e un valore complessivo di 9 miliardi sul mercato. (OglioPoNews)
Wall Street vola dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, mentre le borse europee chiudono sotto la parità. (Italia Oggi)