I titoli del giorno a Piazza Affari: debole il lusso, tra le migliori Enel
Seduta incerta per i principali indici europei. Dopo un avvio in calo in scia alla nuova chiusura in rosso di Wall Street, le principali Borse europee hanno limato i ribassi e ora sono in territorio positivo. Una strada che sta percorrendo oggi anche Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib che sale ora dello 0,23% a 33.746,9 punti. Il mese di settembre, storicamente debole, non è partito sotto i migliori auspici per i mercati che sono alla finestra in attesa degli ultimi dati macro che finiranno sul tavolo del presidente Powell della Fed e di Christine Lagarde della Bce in vista delle riunioni rispettivamente in calendario il 18 e 12 settembre. (Borse.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ieri i mercati statunitensi hanno evitato ulteriori pesanti perdite, ma il Nikkei 225 ha chiuso al minimo di tre settimane e anche l’Hang Seng è sceso. (Finanza.com)
Ultim'ora news 5 settembre ore 20 (Milano Finanza)
Avvio leggermente negativo per la Borsa di Milano: il primo indice Ftse Mib segna un calo dello 0,30%. Dopo i primi scambi, però, Piazza Affari va sopra la parità. Nel listino principali sono comunque marginali i rialzi singoli: Snam (+0,93%) e A2a (+0,74%) guidano il listino. (Bizjournal.it - Liguria)
Sul lungo termine le metriche di performance e rischio restano allettanti (Milano Finanza)
La Borsa di Milano chiude piatta. In rialzo le utility Telecom Italia (+1,88%), Enel (+1,64%) e Unipol (+1,51%). (Bizjournal.it - Liguria)
Tenaris in calo, Diasorin in rialzo, utilities stabili sul mercato italiano Ore 08:25 Europa attesa in calo. Dollaro debole: il taglio dei tassi Fed sarà maggiore del previsto? (Milano Finanza)