Kostas su Rai 1: quando comincia, trama, chi è Stefano Fresi

Tra le prime novità stagionali di Rai 1 troviamo la serie tv "Kostas". Ispirata ai romanzi dello scrittore armeno-greco Petros Markarīs, è una produzione Palomar realizzata in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Milena Cocozza. La trama si svolge nella Grecia del 2009, dove il protagonista Kostas Charitos, interpretato da Stefano Fresi, dirige la Sezione Omicidi della polizia ateniese. Il protagonista indaga con il suo carattere instancabile e il suo sottile umorismo. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche per lui, alla sua prima serie da protagonista, il ruolo di un poliziotto di matrice letteraria. È Kostas Charitos, capo della Squadra Omicidi della Polizia di Atene, nato dalla penna di Petros Markaris, scrittore e sceneggiatore greco di fama internazionale grazie proprio al ciclo di romanzi dedicati a questo personaggio d’altri tempi, abitudinario, amante del cibo e in particolare dei suvlaki, scomodo ma animato da un profondo senso di giustizia, con una particolare passione per i vocabolari dove cerca di scoprire, attraverso il significato delle parole, le verità più nascoste. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il "sospetto" che la speranza sia quella di avere trovato un nuovo Montalbano, nel senso di un titolo di successo, è più che legittimo visto che il produttore è lo stesso (Carlo Degli Esposti con Palomar) e si tratta di una serie tratta da romanzi che hanno per protagonista un commissario di polizia. (Tiscali)

La serie è ambientata nella Grecia del 2009 dove Kostas Charitos (interpretato da Stefano Fresi) è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene ‘Kostas’, da giovedì un nuovo commissario in tv: le anticipazioni (Dire)

Kostas serie tv: cast, trama, quante puntate, location e dove vederlo

Arriva in TV un nuovo commissario di polizia, abilissimo nel risolvere casi complicati con grande intuito, spirito investigativo e attenzione alla verità. Nulla di nuovo? E invece sì, perché siamo ad Atene e lui si chiama Kostas Charitos (SpettacoloMania)

La stagione della fiction Rai (e delle conferenze stampa) comincia con un personaggio nuovo, il protagonista di Kostas, la nuova serie tv che Raiuno manda in onda da giovedì 12 settembre 2024, in prima serata, anche su RaiPlay. (Tvblog)

C’è un nuovo commissario, in quel di Rai 1: Kostas, come il titolo della nuova seria tv che apre la stagione della fiction Rai, punta su giallo, spirito familiare e comedy per catturare quello stesso pubblico che già in passato ha ceduto alle tentazioni di storie simili. (Tvblog)