Regionali Emilia Romagna, duro confronto tra De Pascale e Ugolini sul tema dell’alluvione

Si accende sul tema alluvione il confronto pubblico fra i due candidati principali alle regionali in Emilia Romagna, organizzato dal Resto del Carlino al teatro Duse a Bologna, in particolare sulla questione dei rimborsi e sul ruolo del commissario. “La procedura dei rimborsi – ha detto Michele de Pascale – è stata gestita molto male, siamo a percentuali di indennizzo del 2%, è un dato intollerabile. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tre gruppi distinti, di età distinte e bisogni distinti. Seduti in platea ci sono alcuni studenti e studentesse delle scuole medie Guido Reni, che si trovano in vicolo Bolognetti, accompagnati dalle professoresse Alessandra Trippa e Linda Antonacci. (il Resto del Carlino)

Il dibattito decisivo tra i candidati organizzato dal nostro giornale, l’unico davanti a un pubblico, voleva offrire proprio questo: la possibilità di toccare con mano le proposte dei candidati, con tanto di fact-checking effettuato dai nostri giornalisti Andrea Zanchi, Massimo Pandolfi e Cristina Degliesposti. (il Resto del Carlino)

Molta soddisfazione e altrettanta fatica. Il sindaco di Ravenna spinto dal Pd e dal suo campo larghissimo e la civica appoggiata dalla destra fissano i punti fermi della campagna, con un occhio di riguardo al tema della sanità. (La Repubblica)

Il rush finale di Ugolini : "C’è voglia di cambiare. Alle urne possiamo dare un segnale a Lepore"

Per il presidente di Illumia, azienda leader del settore, che conosce bene la centralità del ‘fare’ e del rapporto umano con i cittadini, la ricetta della preside del liceo Malpighi può fare la differenza. (il Resto del Carlino)

La candidata civica sostenuta dal centrodestra alla presidenza della Regione, Elena Ugolini, chiuderà giovedì sera alle 21 in via Tazio Nuvolari 14/A, al locale Evolution, la campagna elettorale. (La Repubblica)

"C’è una grande voglia di cambiamento: da Bologna possiamo dare un segnale preciso e forte a Matteo Lepore perché chi non approva il suo operato deve dimostrarlo il 17 e 18 novembre votando il nostro progetto civico". (il Resto del Carlino)