Luna Rossa-Ineos, un punto a testa: equilibrio nella finale di Louis Vuitton Cup

Luna Rossa-Ineos, un punto a testa: equilibrio nella finale di Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. Nella seconda manche della finale che mette in palio l'accesso alla sfida ontro il defender New Zealand, l'imbarcazione britannica parte meglio e chiude con 18" secondi di vantaggio. (Tuttosport)

Su altri giornali

Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia e lato dopo lato (salite a 8 anche in questa sfida) Ben Ainslie e Dylan Fletcher costruiscono il vantaggio che al traguardo è di 18 secondi. (La Gazzetta dello Sport)

Non è più il tempo di studiare e prepararsi su previsioni meteo e mappe nautiche. Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. (ilmessaggero.it)

La finale della Louis Vuitton Cup si disputa al meglio delle 13 regate, dunque vince il primo equipaggio ad ottenere 7 punti. Giovedì 26 settembre è iniziata la finale di Louis Vuitton Cup 2024, il torneo di vela che decreterà il challenger della 37ª America's Cup. (Olympics)

Luna Rossa-Ineos, finale Louis Vuitton Cup: dove vedere la Coppa America in tv e streaming

di vela e lo farà fino al 5 ottobre. Una prima giornata segnata dal tanto vento e onde forti, nel mare dove le barche si sono contese il primo match race. Luna Rossa ha vinto la prima gara comandando di misura sugli avversari inglesi (con 46 secondi davanti). (Il Faro online)

La migliore partenza ha consentito a Ineos, contrariamente alla prima sfida, di avere la meglio, controllando poi gli attacchi di Luna Rossa, che ha chiuso con un ritardo di 18 secondi. Finisce 1-1 la prima giornata tra Luna Rossa e Ineos Britannia, valida per le finali della Louis Vuitton Cup (il Giornale)

Finalmente la resa dei conti. Dopo un mese di regate, Luna Rossa Prada Pirelli si gioca l'accesso alla finale di America's Cup 2024. (Sky Sport)