Pegaso d’Oro a Jasmine Paolini. Pronto anche il Gonfalone d’Argento: "Celebriamo il suo grande esempio"

, specialmente in questi primi mesi, è senza dubbio nel segno della stella di Jasmine Paolini. Vittoria nel torneo 1000 di Dubai, vittoria nel doppio agli internazionali d’Italia di Roma e al torneo di Linz con Sara Errani, finalista in doppio e singolo al Rolland Garros e prima italiana finalista a Wimbledon. Il gotha del tennis e dello sport mondiale, tutto in pochi mesi. Jasmine in poche settimane è diventata una eroina nazionale, capace di diventare numero 5 del mondo proprio ieri, idola indiscussa della sua Bagni di Lucca e della Versilia, essendo lei tesserata al Tennis Italia di Forte dei Marmi. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Il match con la telecronaca di Elana Pero e Paolo Bertolucci ha raggiunto 1 milione 54 mila spettatori medi complessivi in total audience e 1 milione 675 mila contatti unici, con il 9,7% di share tv. (Digital-Sat News)

Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il “campo centrale”, il canale di riferimento per gli appassionati, dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani, oltre ai match più significativi. (Sky Sport)

Jasmine Paolini, l'intervista esclusiva a Vogue Italia dopo Wimbledon «Ora sogno Parigi 2024». La sua storia, l'ascesa e l'amore per il tennis (Vogue Italia)

Paolini n° 5 del ranking WTA: Rybakina-Sabalenka più vicine, la nuova classifica

Il montepremi dell’edizione 2024 del torneo di Wimbledon è da record: 50 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro, un aumento dell’11,9% rispetto ai 44,7 milioni di sterline (circa 53 milioni di euro) dello scorso anno. (Corriere della Sera)

Diverse belle variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del torneo di Wimbledon, terzo Slam andato in scena sui prati dell’All England Club. (SuperTennis)

Anche questa settimana sono sempre cinque le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che, grazie alla finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major), migliora il "best ranking" e sale altri due gradini andando ad occupare la poltrona numero 5: la 28enne di Bagni di Lucca è la terza azzurra di sempre ad arrivare così in alto in classifica dopo Schiavone (4) ed Errani (5). (Tuttosport)