Nel cuore della Sicilia: gustare la serie Il Gattopardo con tutti i sensi

Nel cuore della Sicilia: gustare la serie Il Gattopardo con tutti i sensi

Torna a ruggire il Gattopardo e con lui i profumi, i colori e i sapori di Sicilia. Presentata con un evento a Milano a Palazzo Parigi, tra ricordi di famiglia e letture tratte dal libro, la nuova serie Netflix tratta dal capolavoro di Tomasi di Lampedusa avrà un punto di vista particolare, quello della figlia Concetta, interpretata da Benedetta Porcaroli. Un Gattopardo moderno, quindi, che interpreta inedite istanze femministe e regala alla figlia del Principe, quasi negletta nel libro, un ruolo di primo piano. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Da quando Netflix ha annunciato che avrebbe realizzato una miniserie tratta dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, un po' tutti si sono interrogati sul fatto che fosse opportuno o meno rimettere mano a una storia già mirabilmente trasposta sul grande schermo da Luchino Visconti nel 1963. (Vanity Fair Italia)

Il Gattopardo, arriva la serie con Kim Rossi Stuart dal romanzo di Tomasi di Lampedusa /15 Lucia Iuorio/Netflix (Sky Tg24 )

La trovata social degli account legati all'emittente pubblica ha subito fatto il giro della rete: nessuno gli tocchi il classico di Luchino Visconti! (Best Movie)

La stoffa del potere: i messaggi nascosti dietro gli abiti di scena della serie Il Gattopardo
La stoffa del potere: i messaggi nascosti dietro gli abiti di scena della serie Il Gattopardo

Da Palazzo Comitini a Palermo a Palazzo Biscari a Catania, fino all’incantevole Ortigia a Siracusa. (Panorama)

16:00 Francesco Colella è Don Calogero Sedara nella serie Netflix “Il Gattopardo”: l’intervista (La Nuova Calabria)

Netflix riporta sullo schermo una delle storie più affascinanti della letteratura italiana con la nuova serie Il Gattopardo e un cast di attori straordinario. (Io Donna)