Clamoroso al Genoa: esonerato Gilardino, squadra a Vieira
La notizia è ufficiale e squarcia il velo della giornata. Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino per «incomprensioni su mercato», come riferisce Sky Sport. Dopo la vittoria di Parma, mister Gilardino aveva chiarito la netta distanza con la società. La squadra, al momento quartultima in classifica e con alle porte la sfida casalinga contro il Cagliari, verrà affidata a Patrick Vieira, ex allenatore di Nizza (ebbe Balotelli e il rapporto terminò in maniera burrascosa), Crystal Palace e Strasburgo (13º posto in Ligue 1). (Pianetagenoa1893.net)
Ne parlano anche altri giornali
Il Genoa ha deciso di esonerare l'allenatore Alberto Gilardino. La scelta, secondo quanto emerso, sarebbe legata ai risultati negativi dell'ultimo periodo sebbene il Grifone sia reduce da quattro punti nelle ultime partite. (Sky Tg24 )
Un colpo di scena alquanto clamoroso quello che si starebbe verificando in queste ore intorno all'ambiente rossoblù. La sua ultima esperienza è stata allo Strasburgo, con il quale è arrivato tredicesimo in Ligue 1. (Genova24.it)
Alberto Gilardino Fonte: Sky Sport e Tmw (Torino Granata)
Un romano d’origine, ma genovese d’adozione. Claudio Onofri ha giocato tanti anni col Genoa, che ha poi allenato. Per questo conosce bene la piazza. Anche per tale motivo qualche settimana fa si era espresso in questo modo su Alberto Gilardino (Il Posticipo)
Alberto Gilardino non è più il tecnico del Grifone. Nell’ultimo mese, il pareggio col Bologna, la vittoria a Parma e il pari in rimonta col Como erano parsi elementi per sperare in una stagione più tranquilla dopo l’avvio tutto in salita. (Quotidiano Sportivo)
(Adnkronos) – Salta un'altra panchina in Serie A. A pochi giorni dalla ripresa del campionato dopo la sosta delle Nazionali, il Genoa ha deciso di esonerare Alberto Gilardino, che lo scorso maggio aveva firmato un rinnovo biennale con i rossoblù. (il Fatto Nisseno)