Dopo la scossa di terremoto a Taiwan il numero dei morti sale a 12: oltre 1100 feriti e ancora 10 dispersi

Si è aggravato ulteriormente il bilancio delle vittime tra morti, feriti e dispersi della scossa di terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito Taiwan mercoledì 3 aprile. Il bilancio aggiornato della scossa di terremoto a Taiwan Le operazioni di soccorso a Taiwan Il palazzo inclinato a Hualien dopo il terremoto a Taiwan Il bilancio aggiornato della scossa di terremoto a Taiwan Il bilancio delle vittime del terremoto a Taiwan mercoledì è salito a 12: lo ha reso noto l’emittente pubblica di Hong Kong, Rthk. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

– Nove persone sono state liberate da una grotta, mentre altre due sono state localizzate a diversi metri di profondità: si pensa siano già morte. Sono centinaia i cittadini ancora bloccati sulle montagne dopo il più grande terremoto dell'isola di Taiwan degli ultimi 25 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I lavoratori della città di Hualien, a Taiwan, hanno iniziato la demolizione di un edificio gravemente danneggiato dal terremoto. Un palazzo di 10 piano, denominato Uranus Building, che ospitava negozi e appartamenti privati, è rimasto paurosamente inclinato dopo il sisma tanto da sembrare prossimo al crollo. (Il Sole 24 ORE)

Taiwan, oltre mille feriti e decine di dispersi per il sisma (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È salito ad almeno 12 morti a Taiwan il bilancio del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito l’isola. Due corpi sono stati ritrovati nel Parco Nazionale di Taroko, un’attrazione turistica famosa per il suo terreno aspro e montuoso nella contea di Hualien, a circa 150 chilometri da Taipei. (LAPRESSE)

Ci sono dei morti e centinaia di feriti. Il sisma più violento ha raggiunto l'intensità di magnitudo 7,5 Richter, la scossa più intensa degli ultimi 25 anni.Un centinaio gli edifici danneggiati con persone intrappolate. (iLMeteo.it)

Il parco nazionale di Taroko è un tesoro naturalistico, nonché uno dei luoghi turisticamente più celebri di Taiwan. Canyon, gole di marmo, ponti sospesi nel vuoto, cascate, tunnel sotto la roccia con acque cristalline. (La Stampa)