Quirinale, sesta votazione a vuoto: nessun quorum ma 337 voti per Mattarella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online INTERNO

“Votiamo tutti scheda bianca”, ha comunicato il capogruppo di Leu Federico Fornaro

Nel sesto scrutinio per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Roma – Un’altra fumata nera.

Il centrodestra si è astenuto nella votazione pomeridiana del 28 gennaio, come deciso dal vertice di coalizione tenutosi alla Camera dopo la fumata nera dello scrutinio mattutino.

Il centrosinistra nel pomeriggio ha votato scheda bianca. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo combattuto, di giorno e di notte, ma abbiamo trovato ostacoli”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, in una conferenza stampa (LaPresse)

La conferma è arrivata da più parti e dalle agenzie di stampa poco dopo le 18. Al termine dell’incontro Letta ha detto: “Sono ottimista” (TERRANOSTRA | NEWS)

Politica. Incontri in corso tra Salvini, Conte, Letta e Draghi. (Thesocialpost.it)

i sta per concludere con un nulla di fatto anche la sesta votazione. La trattativa si riapre per il settimo voto, domani alle 9,30.Il leader del Carroccio, Matteo Salvini, si è incontrato con il presidente del Consiglio Draghi e poi ha visto il leader dem Letta e quello del M5s Conte alla Camera. (Giornale di Puglia)

“Spero che entro sera si abbia il nome del ‘quirinabile’ e domani si possa chiudere la partita”, ha sottolineato il governatore della Liguria. “Anche più contatti”, ha risposto Giovanni Toti alle telecamere. (Italia Sera)

Ma domani probabilmente potrebbe essere la giornata giusta: in serata, dopo svariati incontri, Matteo Salvini ha dichiarato: «Sto lavorando per avere come presidente una donna in gamba». Gli astenuti di questa sera sono stati 443, mentre Sergio Mattarella ha preso 336 voti, inferiori ai 505 necessari. (Ticinonline)