Guerra, ultime notizie - Svolta Biden su Gaza: stop armi a Israele se invade Rafah. Stoltenberg: Ucraina non ha chiesto truppe Nato

Il Sole 24 ORE ESTERI

Mosca, almeno 8 feriti in attacco di Kiev a Belgorod Sarebbe di 8 feriti bilancio di un attacco aereo ucraino sulla regione russa di Belgorod e di danni a decine di edifici residenziali e automobili seondo il governatore della regione russa al confine con l’Ucraina, Vyacheslav Gladkov, a quanto riferisce alarabiya sul suo sito web. Tra i feriti c’è una ragazzina di 11 anni portata in ospedale, secondo quanto detto dal governatore, come riporta il sito web di informazioni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo terremoto a Kiev tra le file della Camelot di Volodomyr Zelensky. Zelensky ha ufficializzato la decisione con un decreto pubblicato sul sito della presidenza, in cui però non vengono indicate le ragioni del provvedimento. (ilGiornale.it)

Volodymyr Zelensky fa piazza pulita. Il presidente ucraino rimuove il capo del Dipartimento per la sua sicurezza personale, Sergiy Leonidovich Rud. Il provvedimento del presidente, contenuto in un decreto, arriva dopo le news relative alla scoperta di un piano ordito dalla Russia per rapire e uccidere il leader di Kiev (Adnkronos)

Il 7 maggio Kiev aveva reso noto l'arresto di due alti funzionari del servizio di sicurezza Sbu coinvolti in un complotto russo per uccidere il presidente ucraino. . (Il Messaggero Veneto)

Il capo incaricato della protezione personale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato licenziato. È quanto annunciato dai media ucraini, i quali riferiscono che lo scorso 7 maggio l’amministrazione di Kiev aveva già reso noto l’arresto di due alti funzionari del servizio di sicurezza Sbu, i quali sono stati accusati di aver preso parte a un complotto russo per uccidere Zelensky, trasmettendo informazioni riservate alla Federazione Russa. (Open)

A due giorni dal fallito attentato ai suoi danni Volodymyr Zelensky ha licenziato, con un decreto, il capo della Sicurezza dello Stato (Udo), Serghei Rud, incaricato anche della protezione personale del presidente. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e l’ex leader di Kiev Petro Poroshenko sono scomparsi dalla lista dei ricercati del ministero degli Affari interni russo, in cui erano stati di recenti inseriti. (ilGiornale.it)