Federazione Italiana Di Atletica Leggera
È un’onda emotiva, quella suscitata dalla scomparsa di Alessandro Talotti a soli quarant’anni, che ha abbracciato tutta l’Italia, e non solo.
Aperta una raccolta fondi sul web in favore della moglie Silvia e del piccolo Elio.
Tutta l’Italia per Alessandro Talotti. L’abbraccio dello sport azzurro al campione scomparso domenica.
Il pensiero di tutti è per la moglie Silvia e per Elio, il figlioletto nato da pochi mesi
E un minuto di silenzio in onore di Talotti ha aperto il match di serie A tra l’Udinese, sua squadra del cuore, e la Sampdoria allo stadio Friuli (Fidal)
Su altri giornali
- Matteo Salvini continua a muoversi nell'ambiguità, suo terreno preferito, con oscillazioni tra movimenti di 'lotta' e di 'governo'. "Leggo che Salvini non vuole che questo governo faccia le riforme della giustizia e del fisco. (Yahoo Notizie)
La raccolta ha raggiunto in poche ore i 6mila euro Il suo ultimo salto, che lo ha portato a volare troppo presto lontano dalla moglie Silvia Stibilj e dal loro piccolo, Elio, non ha lasciato indifferenti i colleghi. (Il Friuli)
A parlare è Giulio Ciotti, saltatore in alto riminese, amico da sempre di Alessandro Talotti, che ha organizzato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi per la famiglia dell'amico. Poi la risposta del mondo dell’atletica è stata enorme e così abbiamo pensato di far conoscere il progetto con questo sistema (UdineToday)
Il Presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga ha affidato a Facebook il suo pensiero: “Ci ha lasciato Alessandro Talotti, campione friulano, tra i migliori italiani di sempre nel salto in alto. La Fidal ha scritto su Twitter: “L’atletica italiana è in lutto: è scomparso a 40 anni Alessandro Talotti, campione nel salto in alto e nella vita Ciao Ale, non ti dimenticheremo mai” (Telefriuli)
L’iniziativa, promossa dal collega Giulio Ciotti - medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001- ha raggiunto oltre 6mila euro in poche ore La notizia della scomparsa di Alessandro Talotti ha sconvolto il Friuli Venezia Giulia e il mondo dello sport nazionale. (Telefriuli)
“È stato un grande atleta, Talotti - scrive la Federazione - "A nostro figlio - dice sempre al Corriere - racconterò chi fosse suo padre, non come atleta ma come promotore instancabile dello sport". (Tiscali.it)