Nursing Up Trento: “Urgono nuove strategie e investimenti per valorizzare i professionisti sanitari”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firme di Cesare Hoffer, presidente di Nursing Up Trento. Cresce sempre di più la rabbia di infermieri, ostetriche, assistenti sanitarie, terapisti della riabilitazione psichiatrica e di tutti i professionisti dell’Azienda sanitaria e delle Apsp. La situazione è sempre più insostenibile per gli elevatissimi carichi di lavoro e l’inadeguato recupero psico-fisico. (Nurse Times)
La notizia riportata su altri giornali
Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)
Si è svolta regolarmente oggi, giovedì 5 settembre, all’Università di Parma, la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie in lingua italiana (Educazione professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Terapia della neuro e psicomotricità nell’età evolutiva). (Unipr)
Arrivano intanto i dati complessivi delle professioni sanitarie: -5.3% la percentuale del calo delle domande ai test di ammissione dei corsi di laurea. La previsione complessiva per infermieristica dovrebbe attestarsi sui numeri negativi dello scorso anno. (Nurse Times)
risposta sbagliata: -0,4 punti; risposta esatta: 1,5 punti; (Skuola.net)
A fare la parte del leone è stata Fisioterapia che aveva 292 candidati per 60 posti. Tutti inseguono un sogno: lavorare in ambito ospedaliero. (IL GIORNO)
Test professioni sanitarie 2024 Fonte: getty-images (Studenti.it)