Cronaca meteo diretta - Maltempo, esondazioni e allagamenti in provincia di Como: parcheggio allagato - Video

Maltempo, esondazioni e allagamenti in provincia di Como: parcheggio allagato - Video ore 15:50 Redazione 3BMeteo CRONACA, danni del maltempo nel comasco. Un parcheggio interrato di un condominio è stato invaso da acqua e fango. La zona attualmente più colpita è quella al ridosso del confine con la Svizzera. Queste immagini sono state girate poco prima delle 13.00 a Uggiate Trevano. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Uggiate Trevano Diventa anche tu un meteoreporter, segnala il tempo della tua località. (3bmeteo)

Su altri media

In Lombardia, che nelle ultime settimane è stata colpita più volte dal maltempo, anche oggi la situazione meteorologica non è quella tipica di luglio. È un inizio di estate davvero anomalo per il nord Italia. (La Repubblica)

I danni causati dal maltempo Questa mattina, domenica 7 luglio, non sembrava volersi placare la tempesta che si è abbattuta per ore sul paese. Lura e Faloppia esondati. In zona Croce rossa, località Uggiate, strada sepolta d’acqua, via Roma bloccata anche all’altezza della Coop e dal colle di Lomazzo un vero e proprio fiume in piena di acqua e fango ha invaso la strada, scorrendo e bloccando via Garibaldi verso il centro. (Prima Como)

Le fortissime piogge che si sono abbattute su tutta la provincia di Como tra sabato 6 luglio e oggi, colpendo in particolare l’alto e il centro lago di Como, hanno ingrossato in maniera impressionante tutti i corsi d’acqua. (ComoZero)

Notte fuori casa per i residenti della Folla di Malnate assediati dall'acqua

MeteoWeb (MeteoWeb)

01:34 Le immagini del porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero. La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti. (La Stampa)

Per questo motivo, a seguito delle forti precipitazioni in corso da ieri e previste anche per questa notte, l’amministrazione comunale tramite il COC (centro operativo comunale) ha emesso un’ordinanza con cui si predispone l’evacuazione di un civico di viale Zara a tutela dei residenti. (varesenews.it)