Mancano professori nelle scuole in provincia di Padova. I presidi devono cercarli online

Mancano professori nelle scuole in provincia di Padova. I presidi devono cercarli online
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Dal primo settembre la ricerca dei professori mancanti si fa online. Padova è una delle prime province in Italia a sperimentare il nuovo sistema entrato in vigore la scorsa primavera. E lo fa perché le graduatorie, per alcune materie, sono esaurite: i buchi - almeno un centinaio di cattedre solo per il sostegno - vanno colmati con il meccanismo dell’interpello. Questo significa che quando i pres… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, non tutti i docenti hanno la stessa priorità, e le scuole utilizzano criteri ben definiti per selezionare chi può accedere agli incarichi. Gli interpelli scolastici sono uno strumento sempre più utilizzato per coprire le supplenze nel contesto del sistema educativo italiano. (Voglioinsegnare.it)

AVVISO PER ISCRITTI O CHI SI ISCRIVE ALLA FLP SCUOLA FOGGIA QUESTA ORGANIZZAZIONE SINDACALE PER GLI ISCRITTI E COLORO CHE FORMALIZZANO L’ISCRIZIONE ALLA FLP SCUOLA FOGGIA, E’ IN GRADO DI FORNIRE UN SISTEMA DI ACCESSO GRATUITO ALLA VISUALIZZAZIONE DI TUTTE LE POSSIBILITA’ ESISTENTI NEL TERRITORIO NAZIONALE PER IL CONFERIMENTO DI SUPPLENZE MEDIATE INTERPELLO (flp scuola foggia)

L’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, con nota del 30 settembre, comunica che nei 12 Uffici provinciali sono in via di completamento le operazioni di assunzione del personale docente a tempo indeterminato dalle graduatorie dei Concorsi PNRR 2023. (Orizzonte Scuola)

AGGIORNAMENTO ELENCHI INTERPELLI A.S. 2024/2025: SITUAZIONE AL 24 SETTEMBRE 2024- AVVISO PER ISCRITTI PER SISTEMA DI ACCESSO ALLA VISUALIZZAZIONE DI TUTTI GLI INTERPELLI PER LE SUPPLENZE

Con l’entrata in vigore dell’OM 88 del 16 maggio 2024, il panorama delle supplenze per il personale docente in Italia subisce una significativa trasformazione grazie all’introduzione del sistema Interpello. (Tuttoscuola)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (sapere.virgilio.it)

In molte province italiane, le graduatorie di insegnanti sono già esaurite, e gli uffici scolastici provinciali hanno iniziato a pubblicare gli interpelli, il canale ufficiale per il reclutamento di supplenti. (Orizzonte Scuola)