Il mancato affare Zaniolo porta comunque un guadagno alla Fiorentina. E se l'Atalanta lo riscattasse...

Nicolò Zaniolo è ufficialmente un giocatore dell'Atalanta. La firma è arrivata in queste ore, con la Fiorentina che dunque si è arresa definitivamente dopo un testa a testa che ha regalato diversi colpi di scena. La Fiorentina “tifa” per il riscatto Dal mancato affare, però, il club viola potrebbe comunque guadagnare qualcosa. Come sottolinea Calcio e Finanza, infatti, in caso di acquisto definitivo di Zaniolo da parte dell'Atalanta (che per ora lo ha preso in prestito) sono previsti dei riconoscimenti economi alle società che lo hanno cresciuto nei settori giovanili. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

E se la Fiorentina guadagnasse dalla cessione di Zaniolo all'Atalanta? Tutti i dettagli economici dell'affare Redazione VN 5 luglio 2024 (modifica il 5 luglio 2024 | 16:50) (Viola News)

Zaniolo Atalanta, l’esterno lancia la sfida alle rivali: il messaggio social dell’ex obiettivo di mercato rossonero Intervenuto sul proprio profilo Instagram, Nicolò Zaniolo ha voluto mandare un messaggio ai suoi nuovi tifosi dell’Atalanta lanciando indirettamente la sfida alle altre big di Serie A. (Milan News 24)

Mercoledì riparte la stagione con il raduno a Zingonia. L’ idea è quella di avere ogni volta un piano B. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE Calciomercato: Zaniolo ufficiale all'Atalanta. Pau Lopez, fatta con il Como

Dopo Ben Godfrey, l'Atalanta batte un secondo colpo. La Dea riporta in Italia Nicolò Zaniolo: l'ex Roma arriva a Bergamo con la formula del prestito oneroso a 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 16 milioni + 2,5 di bonus Mario Ruggiero 5 luglio 2024 (modifica il 6 luglio 2024 | 14:17) (Fantamagazine)

Nicolò Zaniolo è diventato oggi un nuovo giocatore dell'Atalanta. La Dea lo ha riportato in Italia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Come riportato da Calcio&Finanza, l'Atalanta riconoscerà 6,4 milioni di euro per il prestito oneroso mentre l’opzione di riscatto ammonta ad ulteriori 15,5 milioni da versare nelle casse del Galatasaray. (Fcinternews.it)

Il 24enne belga ha già svolto anche le visite mediche. Nicolò Zaniolo torna in Serie A e lo fa con la maglia dell'Atalanta: arriva dal Galatasaray, in prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alle presenze. (La Gazzetta dello Sport)