Le cancellate 'anti clochard' fanno litigare il Pd a Roma: una polemica "assurda" secondo Gualtieri

Altri dettagli:
Migranti

Critiche al sindaco Gualtieri per lo sgombero di trenta tende e diciannove senza fissa dimora a viale Pretoriano. La dem Bonafoni: "Grave e allarmante". Il primo cittadino di Roma: "Una polemica inutile, assurda". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Periodicamente, se ci sono insediamenti e tendopoli abusive vengono sgomberate». Sono una trentina le tende rimosse e 19 i senzatetto sgomberati dagli appezzamenti di terra lungo viale Pretoriano, ai piedi delle Mura Aureliane. (Open)

Bisogna mettere al centro dell’azione amministrativa l’edilizia sociale e le politiche sociali per rendere Roma più accogliente e sicura. (AbitareaRoma)

Abbiamo la responsabilità di trovare rapidamente risposte concrete nel rispetto delle tante persone che non hanno fissa dimora e che vivono la strada come unica possibilità. (AbitareaRoma)

Cancellata anti clochard, l'assessora Funari: «Per viale Pretoriano non sono stata consultata»

Gli agenti della polizia locale hanno rimosso 30 tende e identificato 19 dei senzatetto che vivono … Ennesimo sgombero di senza fissa dimora a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Clima rovente nel Pd, tutta colpa del dossier sicurezza a Roma. Alla vigilia del Giubileo, l’intervento delle autorità – polizia municipale, polizia di Stato e operatori Ama – ha sollevato un putiferio, tanto da fare storcere il naso al Pd laziale e persino alla segreteria nazionale. (Nicola Porro)

Barbara Funari, responsabile comunale delle Politiche sociali, ritiene che nello sgombero di viale Pretoriano sia mancato «un coordinamento preventivo».Assessora Funari, lei era informata?«No, la verità è che l’ho scoperto dai giornali... (Corriere Roma)