Barnier parte subito male e lancia la patrimoniale: «I ricchi diano una mano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel suo primo discorso programmatico, il premier francese chiede un «contributo» ai più abbienti. Ma in agenda c’è anche la stretta su immigrazione e sicurezza.Il premier francese Michel Barnier ha tenuto ieri nell’aula dell’Assemblea nazionale il suo primo discorso programmatico. In esso, il capo d... (La Verità)
La notizia riportata su altri giornali
Se il comparto nel suo insieme è visto come una risorsa fondamentale per l’economia e per il suo alto valore sociale, restano però pesanti problemi che colpiscono i nostri pescatori, costi gestionali insostenibili anche in relazione ai prezzi energetici, importazioni del pesce dall’estero a discapito della produzione nazionale, direttive comunitarie standardizzate che penalizzano le nostre particolarità e peculiarità e un insieme di regole che puntano a garantire la sostenibilità ambientale ma non quella economica degli addetti. (Il Giornale d'Italia)
"Come UGL Pesca, sottolineiamo l’urgenza di azioni mirate per sostenere il settore in questo momento di transizione generale verso il suo futuro. (Il Giornale d'Italia)
"Le principali sfide che il settore della pesca sta affrontando riguardano prevalentemente il tema del ricambio generazionale e l'impatto legato al surriscaldamento del mare. Servono interventi come la rottamazione per consentire la dotazione di nuove attrezzature e, infine, bisogna valorizzare il prodotto ittico italiano riducendo i costi di produzione e puntando sulla qualità dei nostri mari". (Il Giornale d'Italia)
"Ricambio generazionale e formazione: orientamenti e pregiudizi degli italiani sull’occupazione nel settore pesca e acquacoltura" (Il Giornale d'Italia)
È quanto è emerso dal nuovo Rapporto di UGL Agroalimentare settore Pesca “Ricambio generazionale e formazione: orientamenti e pregiudizi degli italiani sull’occupazione nel settore pesca e acquacoltura“, realizzato dall’Istituto demoscopico Lab21.01 e presentato alla Sala Capitolare del Senato. (PesceInRete)
Ecco le finanze pubbliche pessime della Francia e le manovre in cantiere del neo governo Barnier. L'analisi di Giuseppe Liturri La Francia (e non l’Italia) ha i conti pubblici fuori controllo (Start Magazine)