È il giorno del Mondiale all'Arabia Saudita nel 2034: domani l'assegnazione della Fifa di Infantino

Le Monde anticipa l’annuncio della decisione. Ancora non è stato stabilito il periodo dell’anno. Quindici gli stadi, otto da costruire. La protesta delle Ong È il giorno del Mondiale all’Arabia Saudita nel 2034: domani l’assegnazione della Fifa di Infantino È tutto pronto. A meno di clamorose sorprese, che al momento non sembrano possibili, domani 11 dicembre 2024 la Fifa assegnerà all’Arabia Saudita il Mondiale di calcio del 2034. (IlNapolista)

Su altri giornali

Nessun dubbio sulla decisione che verrà annunciata domani dalla FIFA: Spagna, Portogallo e Marocco (con tre Stati del Sudamerica) organizzeranno la Coppa del Mondo del 2030, mentre l'Arabia Saudita quella del 2034. (Diretta)

In attesa che domani la Fifa assegni ufficialmente i Mondiali di calcio 2034 l'Arabia Saudita, unica candidata, rilancia una nuova serie doc su Netflix per rilanciare la propria immagine. Vengono mostrati stadi affollati e campioni come Cristiano Ronaldo, Neymar e Karim Benzema in modo da superare critiche e scetticismo che circondano la candidatura di Riad. (Il Mattino di Padova)

Due giorni prima che la Fifa confermi ufficialmente l'Arabia Saudita come sede dei Mondiali di calcio del 2034, lunedì il massimo funzionario delle Nazioni Unite per i diritti umani si è impegnato a sostenere il rispetto delle norme sul lavoro dei migranti durante i preparativi del torneo. (Euronews Italiano)

Mondiale 2034 in Arabia in inverno? La Fifa annuncia "complessità" per la data, fra alte temperature e Ramadan

Infatti ci sono solamente queste due candidature, una per il 2030 e una per il 2034. A meno di clamorose sorprese le due rassegne iridate si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco (con partite anche in Argentina, Uruguay e Paraguay per celebrare i 100 anni dalla prima edizione della storia) e l’edizione successiva in Arabia Saudita (Calcio e Finanza)

Innanzitutto, l'ASF approverà le candidature per il 2030 e il 2034? Sì, ha chiarito Blanc. «Abbiamo formulato alcuni punti concreti nell'ambito dei diritti dei lavoratori e dei diritti umani in una lettera alla FIFA, avanzando anche richieste e proposte» ha detto il presidente della Federcalcio elvetica. (Corriere del Ticino)

Così come accaduto per i Mondiali di Qatar 2022 l'ipotesi di un torneo da giocare in inverno sta prendendo sempre più piede."COMPLESSITA'" - La Fifa, nel confermare le designazioni dei Mondiali 2030 a Spagna-Portogallo-Marocco e all'Arabia Saudita per il 2034 ha stilato un dossier, o meglio un rapporto con la valutazione dell'organo di govenro del calcio mondiale che ha sottolineato "la complessità della finestra temporale". (Calciomercato.com)