Piacenza, studentessa muore sotto il bus. Seta: 'Mezzo stava ripartendo'

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

'L’episodio è avvenuto al momento in cui il bus, subito dopo aver effettuato il carico degli studenti alla fermata posta in corrispondenza dell’Istituto Raineri Marcora, era in fase di ripartenza e stava dirigendosi verso Strada Agazzana: per cause in corso di accertamento, la giovane è scivolata sotto la parte posteriore destra del mezzo, rimanendo schiacciata dalle ruote gemellate. Il mezzo coinvolto nell’incidente è di proprietà di un’azienda esterna a Seta, alla quale è stato affidato il servizio della linea CS. Anche l’autista è dipendente della stessa azienda esterna - fa sapere Seta -. (La Pressa)

Su altri giornali

La quattordicenne ha perso la vita proprio sul piazzale di fianco all’istituto al quale era iscritta da poco meno di un mese, l’alberghiero Raineri Marcora di Piacenza. Palloncini bianchi e una lanterna di carta rossa, lasciata librare in cielo, per ricordare la compagna di scuola Simran Kumar. (piacenzasera.it)

PIACENZA – Una studentessa di 14 anni è morta oggi pomeriggio a Piacenza schiacciata da un autobus. La giovane che frequentava il primo anno di un istituto superiore era uscita al termine delle lezioni con i compagni sul piazzale antistante la scuola. (Dire)

Non si esclude, purtroppo, che l’adolescente, che frequentava un istituto superiore, stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo che però stava ripartendo, e aveva appena chiuso le porte, dopo aver caricato altri studenti. (StrettoWeb)

Studentessa di 14 anni schiacciata dall'autobus fuori scuola: morta sul colpo. «Scivolata sotto le ruote mentre lo inseguiva»

È morta travolta dallo scuolabus una studentessa 14enne di Piacenza . La tragedia nel primo pomeriggio nel piazzale dell’ istituto superiore Raineri Marcora della città. (Gazzetta del Sud)

Una ragazza di 14 anni, residente a Cortemaggiore, è morta a Piacenza, fuori da scuola, investita da uno scuolabus. La studentessa, secondo una prima ricostruzione, si trovava sul piazzale di via Enrico Mattei in attesa del mezzo per tornare a casa. (CremonaOggi)

Dramma dopo scuola a Piacenza. La giovane, di origine indiana, stava tornando a casa ed era probabilmente intenzionata a salire su quello stesso bus, che aveva provato a raggiungere in corsa. (ilgazzettino.it)