In Puglia ancora tagli. 18 istituzioni scolastiche dovranno essere cancellate, se non interverrà uno stop normativo

A cura della FLC CGIL Puglia Si è avviata lunedì scorso la consultazione sindacale presso l’assessorato regionale all’istruzione sul tema del dimensionamento scolastico. Alla Puglia, secondo quanto previsto dal Decreto Interministeriale n. 127 del 30 giugno 2023, tocca adeguare la rete scolastica regionale per il 2025/26, eseguendo le 4 riduzioni delle autonomie scolastiche, originariamente programmate, insieme alle altre 14 che non vennero effettuate lo scorso anno in ragione della deroga annuale, approntata all’ultimo secondo utile, nel decreto milleproroghe di fine dicembre 2023. (FLC CGIL)

La notizia riportata su altre testate

E ora? «Noi rispettiamo le regole, se ci sarà una precettazione, la impugneremo e, quindi, ci rivolgeremo alla magistratura». «Tutto previsto», risponde il leader della Uil che con Cgil ha proclamato per dopodomani lo sciopero generale. (Corriere della Sera)

L’incontro a Porta Pia è durato meno di mezz’ora. Si è concluso così - come un anno fa - il tentativo del ministro dei Trasporti di convincere Cgil, Uil e i sindacati di base a ridurre da 8 a 4 le ore di sciopero di aerei, bus, metro e trasporti marittimi venerdì 29 novembre, giornata dello sciopero generale. (Corriere della Sera)

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di tre giorni dopo, il 29. L’appuntamento sarà ancora a Piazza Capranica, a Roma, dalle ore 12 alle ore 14. (Tecnica della Scuola)