Le due costiere sotto una bomba d’acqua (Video radar meteo) segui la diretta

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Un fine settimana con dei forti temporali, delle forti piogge che hanno causato allagamenti, strade come fiumi e chiuse a causa di smottamenti. Scuole chiuse nei comuni costieri con ordinanze emanate dai sindaci Due costiere – Una bomba d’acqua ha colpito la penisola sorrentina e la costiera amalfitana. È stato stimato un dato che parla di almeno 35 cm di acqua in 25 minuti. Sarà un fine settimana con dei forti temporali, delle forti piogge che hanno causato allagamenti, strade come fiumi e chiuse a causa di smottamenti. (Positanonews)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dalle 23.59 si passa all'Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Corriere della Sera)

Il maltempo mette in ginocchio la Campania. Con piogge torrenziali e disagi, allagamenti e traffico in tilt. (La Repubblica)

Un nuovo peggioramento del meteo è previsto per la giornata di Sabato 19 Ottobre 2024 e la Protezione Civile Nazionale ha diffuso un bollettino di forte maltempo su molte regioni, con allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna. (iLMeteo.it)

Sorrento. Chiusa la strada per Massa Lubrense

Numerosi comuni hanno già annunciato la sospensione delle lezioni. La situazione meteorologica è in continua evoluzione, pertanto si consiglia ai genitori di monitorare i siti web e i canali social ufficiali del proprio Comune e dell’Istituto comprensivo frequentato dai propri figli per eventuali aggiornamenti. (Orizzonte Scuola)

L'eccezionale ondata di maltempo che sta investendo anche la Campania in queste ore, con un nuovo avviso di criticità da parte della Protezione Civile che innalza l'allerta da gialla ad arancione a partire dalla mezzanotte di venerdì, sta causando danni e disagi diffusi. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Già questa mattina si era resa necessaria la chiusura di via Capo a causa dei detriti che dal cantiere di via Fontanelle avevano raggiunto l’arteria sottostante. (SorrentoPress)