Chi era Matilde Lorenzi, promessa azzurra, morta dopo una caduta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Matilde Lorenzi, 20 anni, era una sciatrice del Centro sportivo dell’Esercito Italiano, deceduta in seguito a una caduta sulle piste della Val Senales, in Alto Adige, durante un allenamento. Le sue condizioni erano apparse subito gravi: ricoverata d’urgenza, era stata trasferita nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è morta nella notte. Torinese di Villarbasse e componente della squadra junior femminile, nella passata stagione ha vinto il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino, si è classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà giornata di lutto cittadino a Valgioie e Giaveno, nel Torinese, giovedì nel momento dell’ultimo saluto a Matilde Lorenzi: alle 10 nella chiesa di San Lorenzo di Giaveno si celebrerà il funerale della diciannovenne scomparsa dopo una caduta in allenamento. (Davide Marta)

Con il passare delle ore, arrivano nuove informazioni riguardo alla dinamica: la giovane sciatrice non è finita contro ostacoli come paletti o reti, che non si trovano sul ghiacciaio della val Senales, ma contro un muro di ghiaccio. (Il T Quotidiano)

Fin da bambine. «Ci conoscevamo da almeno dieci anni. (Corriere della Sera)

«Il talento si coltiva provandoci in continuazione e credendoci sempre», diceva la giovane promessa dello sci azzurro morta dopo una caduta in allenamento in Alto Adige. Matilde Lorenzi è morta a 20 anni mentre faceva quello che le piaceva più di tutto il resto nella vita, cioé sciare. (leggo.it)

Dalle ore 18.00 di mercoledì il rosario per regalare un pensiero a “Mati”. La famiglia, mamma Elena, papà Adolfo, i fratelli Giosué, Matteo e Lucrezia, nonna Rosina, ha chiesto per le esequie non fiori, ma una raccolta fondi per avviare il “Progetto in memoria di Matildina”. (NEVEITALIA.IT)

E’ morta la torinese Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano E’ morta la torinese Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano. La ragazza era in terapia intensiva a Bolzano dopo la bruttissima caduta di ieri durante una discesa di allenamento in Val Senales in Alto Adige (TV2000)