Arma, messa per celebrare la patrona dei carabinieri
TERAMO. I carabinieri del comando provinciale di Teramo hanno celebrato la patrona dell’Arma Maria Virgo Fidelis, l’83esimo anniversario della battaglia di Culqualber e la Giornata dell’orfano con una messa celebrata dal vescovo Lorenzo Leuzzi nella chiesa di San Domenico.Al termine della funzione il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Pasquale Saccone, ha ringraziato tutti gli intervenuti. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra i presentiil Generale di Brigata Luigi Grasso, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, e il sindaco della città, Stefano Rombi. La cerimonia, ieri mattina nella Chiesa di San Carlo Borromeo, è stata officiata da Don Andrea Zucca e ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari. (L'Unione Sarda.it)
La lettera Eppure, qualche giorno prima una lettera era arrivata al comando provinciale, regionale e generale dei carabinieri: a firmarla è stato Antonio Messina, l’archeologo che denunciò don Giuseppe Rugolo poi condannato nel marzo scorso per violenza sessuale a 4 anni e 6 mesi di reclusione. (Vivi Enna)
5 minuti Affitti: in vista un “sì” per subaffitto più severo e un “no” per disdetta facilitata (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Durante la cerimonia, è stato ricordato il sacrificio dei caduti dell'Arma, che hanno perso la vita nel generoso adempimento del loro dovere. La celebrazione è iniziata con una Santa Messa nella chiesa di Sant'Anna a Chieti, officiata dal parroco don Domenico Melchiorre. (ChietiToday)
Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con il gonfalone del comune alla celebrazione della “Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano” che si è svolta anche a Città di Castello. (Saturno Notizie)
Tante cerimonie nelle province di Cremona e Mantova in occasione della Virgo Fidelis, Santa Patrona dei Carabinieri. Nella giornata del 21 novembre, oltre che nei capoluoghi, si sono svolte funzioni religiose anche a San Francesco a Casalmaggiore e Santa Maria dell’Assunta a Viadana, riunendo autorità civili e militari, rappresentanti delle associazioni d’arma e fedeli. (OglioPoNews)