Box office Usa: Terrifier 3 in testa al botteghino con incassi da record

Il weekend nelle sale degli Stati Uniti e del Canada è stato all’insegna dei clown, tra alti e bassi. I primi sono rappresentati dall’incredibile successo di Terrifier 3, terzo capitolo della saga horror slasher che ha travolto il box office Usa, i secondi invece dal pesante crollo di Joker: Folie à Deux. Stando ai dati diffusi da ComScore, il nuovo film diretto da Damien Leone non ha perso tempo e ha incassato dall’11 al 13 ottobre 2024 la cifra monstre di 18.2 milioni di dollari. (Box Office)

La notizia riportata su altri giornali

C'è un nuovo clown in città: come previsto è Terrifier 3 a vincere il weekend negli Stati Uniti, registrando un risultato storico e nel contempo travolgendo Joker: Folie à Deux. Il film di Damien Leone ha concluso il suo weekend d'esordio con ben 18,3 milioni di dollari, una cifra sorprendente se si pensa che è stata raccolta in soli 2,514 cinema, con una media di quasi settemila dollari per sala. (BadTaste)

Come ti sei preparato per diventare Art il Clown e per trovare un modo per distinguerlo da altri villain del cinema horror? Ospite insieme al regista e al resto del cast al Festival di Sitges per presentare in anteprima Terrifier 3, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con il malefico Art il Clown in persona, ovvero l’attore statunitense David Howard Thornton, praticamente irriconoscibile senza il trucco. (IlCineocchio.it)

Damien Leone, sceneggiatore e regista della macabra serie di film, ha condiviso in esclusiva con Variety quando pensa che la sua saga di Terrifier possa giungere al termine. Sebbene non abbia specificato il numero di film che mancano, il regista ha già le idee chiare sul finale. (Movieplayer)

Terrifier 4 concluderà la saga di Art the Clown? Damien Leone non sa "quanti altri film" realizzerà

Terrifier 3 recensione – La macelleria ambulante eclissa Art Il clown assassino stavolta rischia di passare in secondo piano (Gamesurf)

Con Halloween alle porte, lo splatter conquista il botteghino. Ancora brutte notizie per Joker: Folie à Deux, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga: in cima al box office lo scorso fine settimana seppur con un misero bottino, è crollato al terzo posto con 7 milioni di dollari (un tonfo dell’82%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Terrifier 3 ha realizzato un debutto da record al box-office statunitense (qui tutti i dettagli) e dunque le domande sul futuro della saga horror si fanno sempre più insistenti. Lo scorso settembre, durante un Q&A al Fantastic Fest di Austin, il regista Damien Leone aveva confermato che "ci sarà" un Terrifier 4, per poi spiegare a Variety, prima dell'uscita del terzo film: Pubblicazione: 15 ottobre alle 11:00 (BadTaste)