Nvidia: crolla il titolo (-10%). In fumo $ 279 mld di capitalizzazione, record negativo
Continua la correzione del titolo Nvidia. Il colosso americano dei seminconduttori è finito ieri nel mirino delle vendite, perdendo quasi il 10% del suo valore. In termini di capitalizzazione di mercato, sono andati in fumo circa 279 miliardi di dollari, mai nessuna società aveva perso così tanto in un solo giorno. Si tratta di un valore pari all’intera capitalizzazione di Chevron, l’unico titolo energetico nel Dow Jones (Wall Street Italia)
Ne parlano anche altre testate
Fari accesi sul colosso dei chip per capire se sta abusando della propria posizione di forza allo scopo di limitare la possibilità dei clienti di ricorrere ad altri fornitori. Borse inquiete dopo la diffusione della notizia (Sky Tg24 )
Le aspettative troppe alte e i dubbi sul chip Blackwell Quali sono le ragioni della caduta dei prezzi? (IG)
L'ultimo passo falso è stato il tonfo fragoroso di quasi il 10% di martedì che corrisponde con il calo giornaliero più profondo di sempre in termini di valore di mercato per una singola società statunitense. (il Giornale)
Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura (Il Sole 24 ORE)
Il crollo del titolo, avvenuto recentemente a Wall Street, ha amplificato l’attenzione mediatica e quella delle autorità di regolamentazione, con una perdita del 9% del valore delle azioni in un solo giorno, che ha spazzato via oltre 279 miliardi di dollari dalla sua capitalizzazione di mercato. (QuiFinanza)
NVIDIA ha subito un crollo record in borsa, perdendo 279 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato in un solo giorno. Il gigante tecnologico, famoso per le sue schede grafiche utilizzate nel gaming e nell'intelligenza artificiale, ha visto le sue azioni crollare insieme ad altri titoli tech come Microsoft, Google, Meta e Apple. (Tom's Hardware Italia)