La giornata di Mattarella a Parma

Mattarella a Parma, il presidente della Repubblica ha partecipato al Regio ai festeggiamenti per il 90° del Consorzio del Parmigiano Reggiano Conferita dall’Università di Parma, la laurea ad honorem in Finanza e Risk Management all’amministratore delegato di Credit Agricole Italia, Giampiero Maioli. Il banchiere ha proposto una lectio intitolata "Etica e responsabilità nella banca moderna: un percorso professionale" Violenza in famiglia, l'uomo è riuscito ad avere la pena sospesa perchè dovrà frequentare un corso specifico Il vicedirettore della Gazzetta di Parma, Stefano Pileri, anticipa le notizie che leggerete domani sul quotidiano in edicola. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

È questo l’obiettivo del convegno promosso al Senato in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione da Federalimentare, Riello Investimenti Sgr con il suo fondo Linfa e dal Centro di Ricerca Luiss X. (Il Giornale d'Italia)

PARMA (ITALPRESS) – Parma si appresta ad accogliere il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (TuttOggi)

Parma, 16 ott. Sergio Mattarella ha raggiunto il Teatro Regio dove ad accoglierlo, oltre alle autorità locali, c’era il presidente del consorzio Nicola Bertinelli. (Agenzia askanews)

Quirinale, Mattarella a Parma per i 90 anni del Parmigiano Reggiano

A spagnere le candeline è una delle icone del made in Italy alimentare: il Consorzio del Parmigiano Reggiano. Novant’anni di gusto, di passione, di storia, tradizione. (la Repubblica)

All'ingresso del teatro è stato accolto da un lungo applauso. A Mattarella viene donato il Coltello d'oro, una rappresentazione di alta oreficeria italiana realizzata in oro dell'iconico coltello a mandorla utilizzato per l'apertura della forma e per scagliare il formaggio. (La Repubblica)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato al Teatro Regio di Parma per la cerimonia con cui il Consorzio del Parmigiano Reggiano festeggia i suoi primi 90 anni di attività. Il capo dello Stato è stato accolto da un lungo applauso. (Il Sole 24 ORE)