«Revochiamo l'Ambrogino d'oro a Fedez?»: l'appello al sindaco Sala dopo le inchieste sugli ultrà

Il rapper aveva ricevuto l'onorificenza nel 2020, insieme a Chiara Ferragni, per le iniziative di beneficenza promosse durante la pandemia da covid «Una domanda per il sindaco: non sarebbe il caso di revocare l’Ambrogino d’oro a Fedez?». A chiederlo è Enrico Fedrighini, consigliere comunale milanese appartenente al gruppo misto. Il tema è tornato sotto i riflettori con il terremoto giudiziario che ha coinvolto le curve di Inter e Milan. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Milano – Selvaggia Lucarelli risponde con ironia, su social, all’ipotesi della sua candidatura all’Ambrogino d’oro, massima onorificenza della città di Milano. (IL GIORNO)

Il sindaco Giuseppe Sala, in mattinata, commenta la richiesta del consigliere comunale Enrico Fedrighini di revocare l’Ambrogino a Fedez, citato nell’inchiesta della Procura sugli ultras ma non indagato. (IL GIORNO)

Il 15 ottobre è fissata la scadenza per depositare le candidature all'edizione 2024 degli «Ambrogini d'oro» e nel toto nomi spunta pure Selvaggia Lucarelli. (il Giornale)

Sala, sulla revoca dell'Ambrogino a Fedez decida il Consiglio

“Decida il Consiglio comunale”. L’ho detto più volte, assegnerei gli Ambrogini in maniera molto diversa, ma è il Consiglio che decide. (La Repubblica)

Anche gli Ambrogini d’oro finiscono nel terremoto delle inchieste sul malaffare nelle curve di Inter e Milan. A scatenare il dibattito è il nome di Fedez, citato nelle indagini. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)