Decreto Superbonus: cosa cambia per detrazioni, cessioni e controlli

Decreto Superbonus: cosa cambia per detrazioni, cessioni e controlli Ultimo Aggiornamento: 04/06/2024 Il 23 maggio 2024 con l’approvazione definitiva della Camera dei Deputati il Decreto Superbonus è diventato legge. Il testo integrale del Decreto legge è consultabile nella Gazzetta Ufficiale al seguente link. Rispetto al precedente, sono state apportate modifiche e introdotte novità in termini di detrazioni, cessioni e controlli. (Edilizia.com)

La notizia riportata su altre testate

39/2024 (altrimenti detto anche decreto superbonus o decreto agevolazioni), entrata in vigore lo scorso 29 maggio ha vietato, tra l’altro, la cessione delle rate residue non fruite relative al superbonus e a tutti i cosiddetti bonus “minori”. (Italia Oggi)

Aumento del numero di vani. La fine degli interventi con l’eventuale variazione catastale può gonfiare la rendita, che è la base da cui si sviluppa il conteggio dell’imposta comunale. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Flash News 12:06 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

I bonus edilizi perdono appeal per i troppi paletti

1 del DL 39/2024, è quella di “disapplicare la disapplicazione” del “blocco” delle opzioni di sconto o cessione, di cui all’art. 121 del DL 34/2020, per le spese detraibili ai fini del superbonus e degli altri bonus edilizi, sostenute successivamente al 30 marzo 2024, che sono relative a quegli interventi che, al 30 marzo, risultano essere ancora “soltanto su carta”, ossia soltanto su titoli edilizi abilitativi ed eventuali delibere assembleari (quando relativi a parti comuni di edifici condominiali). (Eutekne.info)

Elisa ha 23 anni e, solo pochi giorni fa, ha bevuto la candeggina. Ed era tormentata dall'ansia che, ad oggi, provano migliaia di italiani. (Torino Cronaca)

Il Mimit ha reso disponibili i modelli di certificazione per il bonus ricerca e sviluppo (decreto... La legge di bilancio 2024 ha elevato il limite previsto per la social card: si passa... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)