Re Carlo, ultime notizie: il commosso addio a Maggie Smith

Re Carlo, ultime notizie: il commosso addio a Maggie Smith
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Re Carlo ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa dell’iconica attrice britannica Maggie Smith, deceduta all'età di 89 anni. In una dichiarazione ufficiale, il sovrano ha condiviso il suo dispiacere, ricordando Smith come una “vera leggenda” che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e del teatro, non solo per i suoi numerosi riconoscimenti, ma anche per il suo spirito carismatico e il talento ineguagliabile. (DiLei)

Ne parlano anche altre fonti

Maggie Smith ci ha lasciato ad 89 anni, dopo una carriera lunga più di 70, in virtù della quale è diventata senza ombra di dubbio una delle più grandi attrici britanniche di tutti i tempi. (Esquire Italia)

Per la prima serata di oggi, venerdì 27 settembre, su Rai 3 era previsto il film Tutto in un giorno, l'opera prima del regista spagnolo Juan Diego Botto con un cast guidato da Penélope Cruz e una storia che esplora l’impatto di una crisi acuta sulle relazioni personali. (La Gazzetta dello Sport)

Bacchette al cielo per Maggie Smith, l’indimenticabile professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter: i fan della saga fantasy si sono riuniti oggi presso il Wizarding World negli Universal Studios di Orlando, ricordando con il commovente omaggio l’attrice recentemente scomparsa. (Best Movie)

E’ morta Maggie Smith: 10 film per ricordare l’attrice di “Harry Potter” e “Downton Abbey”

Tra i più iconici, la professoressa McGranitt del franchise di Harry Potter e Violet Crowley, dalla serie britannica Downton Abbey. Leggenda del teatro e del cinema, Maggie Smith ha dato vita ad amatissimi personaggi. (Taxidrivers.it)

Bacchette al cielo per Maggie Smith: l'emozionante tributo dei fan di Harry Potter alla professoressa McGranitt (La Stampa)

Smith è stata una delle attrici britanniche più prolifiche e acclamate di sempre e vincitrice di numerosi riconoscimenti tra cui due Premi Oscar, tre Golden Globe, cinque premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award per il suo lungo impegno in campo teatrale. (Cineblog)