Il video dell'inseguimento a Ramy Elgaml: un passante ha ripreso alcuni secondi della fuga
Uno scooter che sfreccia ad altissima velocità inseguito da due gazzelle dei carabinieri. Sono i pochi secondi di un video realizzato da un passante e diffuso sui social: un elemento che finirà agli atti dell'inchiesta sulla morte del giovane Ramy Elgaml, che era a bordo di quello scooter. Le immagini potranno tornare utili per ricostruire il tragitto dell'inseguimento e per stabilire se il giovane in quel momento avesse il casco (a cura di Ilaria Carra) (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Pochi istanti inquadrati da un passante al Corvetto (TGLA7)
Sempre. Sono le immagini che ricordano Parigi, magari in piccolo, quando venne data alle fiamme per la morte del giovane Nahel un anno e mezzo fa. (Nicola Porro)
I due stranieri, incuranti dell’ALT regolarmente intimato nella prima mattinata del 24 novembre scorso dai militari in uniforme per un normale controllo, hanno dato inizio ad una pericolosissima fuga per le vie trafficate della città che è terminata dopo un quarto d’ora con un violento incidente in cui è deceduto il giovane Ramy. (Nuovo Sindacato Carabinieri)
Anche Milano ha la sua banlieue, lo scopriamo ora? La situazione al Corvetto è da sempre critica. Caro Aldo,ho visto in tv gli incidenti successi a Milano nel quartiere Corvetto, incidenti e manifestazione dopo la morte di un cittadino egiziano scappato a un posto di blocco delle forze dell’ordine, e schiantatosi con lo scooter (Corriere della Sera)
Corvetto, Sala "Apprezzo parole padre di Ramy, lo inviterò in Comune" 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ramy Elgaml, il video dell'inseguimento prima della morte: la fuga ripresa da un passante (La Stampa)