È morto Nico Fidenco, Sangiuliano "Addio a un grande artista"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lutto nel mondo della musica. E' scomparso nella notte a Roma, dove era nato il 24 gennaio del 1933, il cantautore e compositore Nico Fidenco. Fidenco ebbe grande popolarità a partire dagli anni '60, con "What a sky", tratto dal film di Francesco Maselli "I delfini", e con "Legata a un granello di sabbia", primo esempio di tormentone estivo della storia della musica italiana: una canzone che rimase prima in classifica per 14 settimane. (Gazzetta di Parma)
Su altre testate
Chi era Nico Fidenco, cantautore e compositore di fama internazionaleL'esordio discografico di Nico Fidenco grazie al "no" di Paul Anka Morto questa notte a Roma, all’età di 89 anni, il cantante Nico Fidenco, famoso per la hit del 1961 “Legata a un granello di sabbia” e per essere stato autore e interprete di alcune delle più celebri sigle dei cartoni giapponesi. (Virgilio Notizie)
Chissà quanti nonni hanno affidato le loro pene d'amore alle parole di questa canzone, ritenuto il primo tormentone estivo della storia della musica italiana, il cui autore Nico Fidenco è morto oggi a Roma a 89 anni. (ilmessaggero.it)