Ethan torna a casa. La mamma Claudia Ciampa: «Il padre pretendeva che fosse solo suo, voleva allattarlo da solo»
Ethan ora è atteso a Piano di Sorrento da una grande festa e dal suo passeggino, che dopo tre mesi non sarà più vuoto. È arrivato, pare, il lieto fine alla vicenda della mamma che si era vista sottrarre il figlioletto dall'ex marito statunitense, che lo aveva portato in California senza dare più notizie. La telefonata decisiva è arrivata lunedì mattina, e ora Claudia Ciampa può andarsi a riprendere il piccolino: nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre, volerà a Los Angeles (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ieri, dopo tre mesi di ricerche affannose che a un certo punto erano sembrate senza via d'uscita, la polizia degli Stati Uniti ha finalmente individuato la posizione di Nichols, ha fatto irruzione nell'appartamento e ha sottoposto Ethan alla custodia delle autorità con un provvedimento d'urgenza del giudice. (il Giornale)
La telefonata lunedì mattina: «Abbiamo ritrovato il suo Ethan. E a Claudia Ciampa, la donna di Piano di Sorrento cui il bambino è stato portavo via dal compagno il 30 agosto scorso, quando aveva poco più di 7 mesi, e che per 80 giorni è precipitata in una spirale di paura, è sembrato «di tornare a vivere». (Corriere della Sera)
Il bimbo è stato trovato in California dalla polizia americana, che è riuscita a rintracciare la posizione dell’uomo. I due genitori sono separati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il bambino volato negli Usa, che ha lasciato l’Italia con il fiato… (La Repubblica)
(Adnkronos) – “Se vogliamo andare avanti, e noi certamente vogliamo guardare avanti cioè al futuro, allora arriverà anche il momento di spegnere la Fiamma”. Lo dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento ed esponente di Fratelli d’Italia, Luca Ciriani, in un colloquio con il quotidiano Il Foglio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ora il bimbo sarà affidato alla madre, Claudia Ciampa, la quale sta per raggiungerlo in California. Appena appresa la notizia, la madre, residente a Piano di Sorrento, ma di famiglia originaria del Salento, ha ringraziato il ministero degli Esteri e le autorità italiane che hanno reso possibile il ritrovamento collaborando con la polizia statunitense. (LecceSette)