Meteo: feste natalizie tra freddo e altro maltempo? Le zone a rischio
Venti forti, piogge e nevicate stanno caratterizzando questa Vigilia di Natale sulle regioni del versante Adriatico e del Sud Italia. Questo scenario è causato da una depressione alimentata da aria fredda artica, ampiamente annunciata nei giorni scorsi. Tuttavia, questa perturbazione tenderà gradualmente a spostarsi verso la Grecia, favorendo un miglioramento già nel corso della giornata di Natale, sebbene i forti venti di tramontana continueranno ad accentuare la sensazione di freddo intenso. (MeteoLive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Domani (Natale), con il vortice depressionario in allontanamento, il maltempo al Centro-Sud andrà gradualmente attenuandosi, con piogge e nevicate meno diffuse e venti in attenuazione, mentre le temperature, sebbene in leggero rialzo, rimarranno piuttosto basse. (METEO.IT)
Le sue parole, intrise di spiritualità e di richiami alla quotidianità, hanno offerto una visione del Natale come momento di speranza e rinascita, anche di fronte alle difficoltà e alla violenza che permeano il nostro tempo. (Giornale di Oristano)
Gli ingredienti. La preparazione inizia con una selezione di ingredienti freschissimi: due astici blu locali da 500 grammi ciascuno, 300 grammi di funghi porcini, 2 spicchi d’aglio e 250 grammi di pomodorini datterino. (Giornale di Oristano)
Previsioni meteo per Vigilia e Natale (iLMeteo.it)
Tra oggi, giorno della Vigilia, il giorno del Santo Natale e quello di Santo Stefano si profilano: piogge sparse, nevicate abbondanti fino a bassa quota e forti raffiche di vento, soprattutto al Centro - Sud sulle zone adriatiche. (METEO.IT)
Le previsioni meteo per Oristano indicano bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 3 gradi e la massima di 15 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo. (Giornale di Oristano)