Schmidt, ex ad di Google: “Non riusciremo a fermare il cambiamento climatico. Lasciamo che sia l'IA a provarci”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo Eric Schmidt, che è stato amministratore delegato di Google dal 2001 al 2011, l’umanità non riuscirà a raggiungere gli obiettivi che si è imposta per contrastare il cambiamento climatico e i suoi effetti negativi sull'ambiente e sulla società umana. Sono troppo elevati; quindi ha detto che l’umanità dovrebbe puntare tutto sulla costruzione di data center IA, in modo che sia l’Intelligenza Artificiale a risolvere il problema del clima. (DDay.it)
La notizia riportata su altri giornali
Tra le n… «L’intelligenza artificiale è fondamentale per affrontare il cambiamento climatico , attraverso i dati si possono fare le corrette previsioni e quindi anche la prevenzione su alluvioni e dissesto idrogeologico». (La Stampa)
«Vedo molti investimenti sui piccoli reattori». Oracle e Microsoft hanno già scelto l’atomo.L’impegno di sostenibilità ed emissioni zero preso da tutti i big della Silicon Valley sarà presto infranto proprio... (La Verità)
La ‘‘fame’’ di energia richiesta per far funzionare l'intelligenza artificiale sta aumentando la relativa domanda, naturalmente con un significativo impatto sulle società energetiche. (Fondionline.it)
Post di Sammy Zoghlami, Executive Vice President, Nutanix – (Econopoly)
La lotta contro l’inquinamento atmosferico è uno dei temi centrali nella battaglia per la sostenibilità ambientale. Negli ultimi decenni, le emissioni di gas serra hanno raggiunto livelli allarmanti, provocando effetti devastanti sul clima globale. (Energy CuE)
Questo ritmo potrebbe non sembrare o suonare drammatico, ma in realtà rappresenta uno sviluppo piuttosto notevole. La domanda di energia è destinata a mostrare una crescita costante nei prossimi anni e decenni, dopo un lungo periodo di relativa stabilità. (Advisoronline)