Samsung svela il nuovo The Frame Pro: quando l'arte incontra il mini-LED
Samsung ha presentato al CES 2025 il nuovo televisore The Frame Pro, che introduce per la prima volta la tecnologia Neo QLED mini-LED nella gamma The Frame, finora basata su display QLED edge-lit. La novità più significativa è l'aggiunta di un box di connessione esterno Wireless One Connect, che permette di appendere The Frame Pro al muro con un solo cavo di alimentazione. Tutti i dispositivi esterni si collegano al box wireless, posizionabile fino a 10 metri di distanza dal TV, che trasmette il segnale video in 4K a 144Hz con una latenza dichiarata inferiore a 20ms. (Tom's Hardware Italia)
Su altre fonti
Sul versante hardware la novità principale è il nuovo connect box che diventa wireless (DDay.it)
Ecco cosa abbiamo visto a Las Vegas e le novità in arrivo Come cambia il tv con l'avvento dell'AI? Sottotitoli automatici, audio migliorato che si adatta all'ambiente e ai contenuti, capacità di darci dettagli su attori, registi e più in generale su quello che c'è sullo schermo. (Corriere TV)
Un TV QD-OLED con pannello di terza generazione presentato da Samsung Display Samsung ha presentato la gamma TV 2025 al CES. Le novità annunciate sono in parte quelle che avevamo anticipato in alcune news: su tutte citiamo le serie OLED con l'arrivo di un 83” anche tra i top di gamma e il debutto di un Mini LED da 115”. (avmagazine.it - AV Magazine)
Samsung ha presentato oggi al Ces 2025 la sua vision 'Ai for All', con l’obiettivo di rendere l’intelligenza artificiale un’esperienza 'Everyday, Everywhere', che possa essere vissuta quindi ogni giorno e ovunque. (Adnkronos)
Questa innovazione trasformerà i televisori Samsung in dispositivi sempre più intuitivi e adattivi, capaci di comprendere l’ambiente circostante e di personalizzare le funzionalità in base alle preferenze dell’utente. (iSpazio)
Al di là dell'enfasi sull'Intelligenza Artificiale dell'evento di apertura del CES 2025, la line up 2025 di televisori Samsung include novità decisamente interessanti, inclusa la nuova tecnologia RGB Micro LED che Samsung ci ha spiegato per bene (DDay.it)