Bonus bollette 2024, tolto il potenziamento per le famiglie in difficoltà economiche o fisiche

Le famiglie in condizioni di disagio economico o fisico che contavano sul potenziamento del bonus sociale, e il conseguente sconto nelle bollette, non possono più fare affidamento su questa misura che, va detto, era di natura straordinaria e transitoria. Introdotta dal governo nel 2023 come sostegno contro il carovita, il contributo straordinario per le bollette destinato alle famiglie più bisognose era stato confermato dalla legge di Bilancio nell’ultimo trimestre del 2023 e nel primo trimestre del 2024. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Niente più contributo straordinario per il bonus sociale, lo sconto in bolletta destinato alle famiglie in condizioni di disagio economico o fisico. Il contributo extra, come noto, era stato introdotto dal governo nel 2023 per poi essere riconfermato con la legge di Bilancio nell’ultimo trimestre del 2023 e nel primo trimestre del 2024. (Il Sole 24 ORE)

Addio al contributo straordinario. Il bonus sociale per le bollette 2024 tornerà ai parametri del 2022 sia per quanto riguarda gli importi che per il limite Isee, che era stato innalzato per includere più famiglie in condizioni di disagio economico. (Virgilio Notizie)

Bonus famiglie numerose 2024 regionali: ecco tutti i contributi per le famiglie, Regione per Regione (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. (The Wam)

Il bonus sociale luce e gas è un’agevolazione prevista a favore dei nuclei familiari a basso reddito e di quelli che hanno gravi problemi di salute. Esistono due diverse tipologie di bonus sociale. Ecco quali. (Key4biz.it)

per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini con sede legale in Italia a San Giuliano Milanese (MI), Frazione di Mezzano, Codice Fiscale 92504680155 e P. (Aibi)

Nel 2022 la soglia Isee necessaria per accedere alle agevolazioni era stata portata a 12mila euro rispetto al precedente valore di 8.265, e nel 2023 era stata aumentata fino a 15mila. Per accedere al bonus bisogna presentare la Dsu, la dichiarazione sostitutiva unica, e ottenere un’attestazione Isee che sia sotto la soglia necessaria a ottenere il beneficio. (Sky Tg24 )