Societe Generale presenta i target al 2026

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Slawomir Krupa, Ceo di Societe Generale, ha delineato il nuovo piano strategico, che punta a raggiungere un ROTE del 9-10% nel 2026, rispetto al 5,6% registrato al 30 giugno. L’obiettivo è quello di rafforzare la banca, nonostante un contesto economico difficile segnato da un rallentamento della crescita economica. L’istituto francese prevede inoltre di ridurre il rapporto costi/ricavi, un indice chiave dell’efficienza di una banca, a meno del 60% nel 2026, rispetto al 75% del secondo trimestre. (Borse.it)

Ne parlano anche altre testate

Le azioni di Societe Generale sono crollate di oltre il 9% lunedì dopo che la terza banca francese quotata in borsa ha dichiarato di prevedere una crescita minima o nulla delle vendite annuali nei prossimi anni, in un piano strategico molto atteso dal suo nuovo CEO (Borse.it)

La Borsa di Parigi non apprezza numeri e obiettivi di Société Générale, il gruppo bancario presieduto da Bini Smaghi e guidato ora da Krupa. Fatti, numeri e commenti Perché Société Générale ruzzola alla Borsa di Parigi (Start Magazine)

Societe Generale CAC40 (LA STAMPA Finanza)

La banca d'affari francese, finalizzato a rilanciare la Banca ed. Lo annunciato oggi, durante il Capital market Day, il, giunto alla guida della banca lo scorso mese di maggio.Il managerdi riduzione dei costi, ma ha parlato più genericamente di, né ha fatto cenno alla eventuale cessione di asset non core. (LA STAMPA Finanza)

Il nuovo piano industriale presentato dal nuovo ceo di Societe Generale, Slawomir Krupa, ha deluso in prima battuta gli investitori tanto che le azioni della terza banca francese per valutazione di mercato hanno chiuso in calo del 12% alla Borsa di Parigi. (Il Sole 24 ORE)

Societe Generale arretra del 2% a Parigi, peggior performance del Cac 40, con volumi ben oltre la media, dopo i downgrade di BNP Paribas Exane e HSBC. Quest’ultima ha declassato SocGen da buy a hold, tagliando il target price da 32 a 27 euro. (Borse.it)