F1 - F1, GP Las Vegas Fp2: Ferrari soffre l'attivazione gomme ma il potenziale c'è

Ferrari ha mostrato una buona solidità nelle Fp1 del Gran Premio di Las Vegas. Le due F1 colorate di rosso sono partite dall’ottimizzazione del settore centrale. L’obiettivo era quello di verificare la messa a punto di base nei tratti più guidati del tracciato americano. L’obiettivo pare sia stato centrato, in quanto nel secondo settore della pista del Nevada le due rosse hanno mostrato i muscoli. Con le gomme Medium, il livello di grip meccanico delle SF-24 era quello stimato, malgrado l’aderenza del tracciato non fosse ottimale per via della riasfaltatura voluta per “lisciare” maggiormente il piano di riferimento. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri giornali

GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS LIBERE (Sky Sport)

Non stupisce vedere una Mercedes in palla in queste condizioni, se si pensa che il freddo, dopotutto, coincide con la ridottissima finestra di utilizzo in cui la W15 non fa i capricci. Sembrava un lago di ghiaccio nero la pista nelle prove libere del Gran Premio di Las Vegas 2024 di Formula 1. (Automoto.it)

È solo questione di aritmetica, poi Max Verstappen potrà festeggiare la vittoria nel mondiale piloti. E il tappo dello champagne potrebbe saltare già questo weekend, dopo la gara di domenica a Las Vegas (SNAI Sportnews)

A Las Vegas Verstappen può vincere il titolo

Lewis Hamilton si conferma il pilota da battere nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Las Vegas. Alle sue spalle, ad appena 11 millesimi di secondo, Lando Norris su McLaren e leggermente più staccato George Russell alla guida dell’altra W15 che completano una top 3 che promette battaglia per le qualifiche. (Quattroruote)

Las Vegas, 22 novembre 2024 – Lewis Hamilton domina le prove libere a Las Vegas, dove sabato notte si corre il 22esimo gran premio della stagione su 24 con Max Verstappen alla prima chance di conquistare il titolo iridato. (Quotidiano Sportivo)

LAS VEGAS. Con il titolo piloti a un passo dall'essere assegnato (l'olandese della Red Bull centrerebbe il suo quarto titolo consecutivo se mantiene almeno 60 punti di vantaggio dopo la prova in Nevada), l'attenzione in pista sarà tutta per la rincorsa al mondiale costruttori, con McLaren e Ferrari grandi protagoniste. (Il Centro)