Bonus edilizi, stop alle agevolazioni per ristrutturazione di seconde o terze case

Bonus edilizi, stop alle agevolazioni per ristrutturazione di seconde o terze case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Giorgia Meloni ha annunciato una stretta sui bonus dall’Assemblea di Confindustria. A essere confermato potrebbe essere solo l’Ecobonus al 65%, ma esclusivamente per la prima casa e solo se l’intervento potrà assicurare una riqualificazione energetica dell’edificio. Lo sconto per le ristrutturazioni edilizie, come è noto, dovrebbe inoltre passare dal 50% al 36% nel 2025. Già qualche giorno fa la premier aveva dichiarato finita la stagione dei bonus, non solo edilizi: in ottobre, nella definizione della legge di bilancio, si scoprirà quali sopravviveranno dal primo gennaio, quali verranno ridotti e quali invece del tutto eliminati. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Questa misura, introdotta per incentivare la... Con l'avvicinarsi della fine del 2024, si profila anche il termine di uno degli incentivi fiscali più apprezzati degli ultimi anni: il Bonus Mobili. (Virgilio)

L’annuncio è arrivato direttamente dalla premier, Giorgia Meloni, all’assemblea della Confindustria. Sarebbe una rivoluzione, perché sia i crediti di imposta sulle ristrutturazioni edilizie (che passeranno dal 50 al 36% nel 2025) che quelli per l’efficienza energetica valgono per tutti gli edifici residenziali, senza distinzione. (Corriere della Sera)

Un'affermazione solo parzialmente vera in realtà, se pensiamo al così detto "bonus Natale" per i lavoratori dipendenti, approvato proprio dall'esecutivo di centrodestra, che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe essere anticipato a fine 2024. (Today.it)

Bonus edilizi, stop agli incentivi per le seconde case: resta l'ecobonus (ma solo se migliora la classe energetica)

Ora, però, con la prossima legge di Bilancio, si potrebbe assistere a una grande rimodulazione dei sostegni. Dall'inizio dell'anno il governo ha messo in campo diversi bonus a sostegno delle famiglie e dei singoli italiani. (ilmessaggero.it)

Niente bonus edilizi sulle seconde e terze case. L'ALA. (Il Centro)

La coperta è corta e occorre fare delle scelte: dopo l'ubriacatura del Superbonus 110% a fare il punto sulla nuova situazione è intervenuta la stessa premier Giorgia Meloni che, dall'assemblea di Confindustria, ha annunciato l'addio ai bonus edilizi "sulle seconde e terze case". (QuiFinanza)