Bonus Natale di 100 euro: il governo allarga la platea, a chi spetterà

Si allarga la platea dei beneficiari del bonus Natale di 100 euro che sarà erogato con la tredicesima. L'indennità era stata pensata per i lavoratori dipendenti con un reddito complessivo non superiore a 28mila euro e che nello stesso periodo d'imposta hanno il coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico o, in presenza di un nucleo "monogenitoriale", con almeno un figlio a carico. Secondo quanto trapelato dalle indiscrezioni con la nuova versione del testo dovrebbe essere eliminato il paletto del coniuge a carico, mentre la soglia di reddito resterebbe la medesima. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo ha dichiarato che il contributo economico, del valore di 100 euro, sarà disponibile per una fascia molto più ampia di contribuenti, passando da poco più di un milione di beneficiari a oltre quattro milioni e mezzo. (Gazzetta del Sud)

Fino alle ore 12 del 22 novembre è possibile inviare richiesta su NoiPA per ottenere il bonus Natale. Il bonus non viene infatti erogato automaticamente. In caso di mancata presentazione della domanda, sarà possibile fruire del bonus tramite la dichiarazione dei redditi nel 2025. (Orizzonte Scuola)

Bonus Natale 2024, ci siamo. Si avvicina il periodo in cui è possibile fare richiesta per ottenere i 100 euro in più sullo stipendio. (Virgilio)

Bonus Natale NoiPA, dalla mancata domanda agli importi per i part time: tutte le faq

Buongiorno, grazie al DL Omnibus noi lavoratori dipendenti dovremmo ricevere sotto Natale un bonus di 100 euro. Penso di rispettare tutti i requisiti per ottenere l’accredito direttamente in busta paga. (InvestireOggi.it)

Questo incentivo, erogato insieme alla tredicesima, può arrivare fino a 100 euro ed è pensato per sostenere le famiglie con specifiche caratteristiche economiche e familiari. Con l’arrivo delle festività natalizie, si prospetta un’opportunità per i lavoratori dipendenti italiani: il Bonus Natale 2024. (alfemminile.com)

Bonus Natale. È online da alcuni giorni il modulo per richiedere l’indennità fino a 100 euro per i lavoratori dipendenti del settore pubblico che rispettino determinati requisiti reddituali e familiari. (ilmattino.it)