I 90 anni di Giovanna Ralli fra grande cinema, premi e successi

I 90 anni di Giovanna Ralli fra grande cinema, premi e successi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Giovanna Ralli, attrice bella e romana verace, compie 90 anni. A ottant'anni, nel 2015, aveva annunciato il suo ritiro dalle scene dicendo a Taormina: "Anche se sono coetanea di Sophia Loren, anzi più piccola di 4 mesi, io gli 80 anni li ho già compiuti e così mi ritiro", per poi invece tornare nel 2022 in Marcel! diretta da Jasmine Trinca all'esordio alla regia. A 88 anni, molto commossa, Giovanna Ralli ha ricevuto il secondo David di Donatello, questa volta alla carriera, dopo due Nastri d'argento, ed ora che di anni il 2 gennaio ne fa 90 non ha certo bisogno di altre consacrazioni. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sergio Mattarella ha inviato a Giovanna Ralli, in occasione del novantesimo compleanno, un messaggio di auguri, ricordando la stima e l’affetto degli italiani nei suoi confronti. Lo ha reso noto il Quirinale in una nota. (Adnkronos)

Giovanna Ralli la bellissima che fa 90: dalla roulotte leopardata hollywoodiana al servizio su Playboy Una carriera lunghissima iniziata da bambina e costellata di premi, l'impegno nel cinema, le incursioni nel teatro e le pose come modella (Milleunadonna.it)

«Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio di auguri, ricordando la stima e l'affetto degli italiani nei suoi confronti» rende noto il Quirinale. E alza il calice Francesco Rutelli: «La sua eccezionale carriera è stata sancita dal premio David di Donatello alla carriera, specialmente festeggiato dal presidente Sergio Mattarella. (Corriere Roma)

Giovanna Ralli, 90 anni e non sentirli: musa dei maestri di sempre e diva di una intramontabile italianità

Giovanna Ralli spegne oggi 90 candeline. (Il Faro online)

Giovanna Ralli, attrice italiana iconica che ha segnato a caratteri indelebili il cinema della nostra scuola di autori e messo la firma del suo talento alle più rinomate commedie all'italiana, spegne 90 candeline. (Secolo d'Italia)