Wimbledon, i numeri di Paolini dopo la finale: premi e ranking, cosa cambia

Jasmine Paolini si ferma ad un passo dal sogno e finisce k.o. nella finale di Wimbledon. L'azzurra, 28 anni, cede in 3 set alla ceca Barbora Krejcikova nell'atto conclusivo del torneo più prestigioso del mondo. L'atleta toscana, nata a Castelnuovo di Garfagnana e allenata dall'ex azzurro Renzo Furlan, si consola raggiungendo l'apice della carriera in un 2024 comunque strepitoso. Da gennaio, secondo il ruolino ufficiale della Wta, ha vinto 25 match su 38. (Adnkronos)

Su altre testate

Estasi Krejcikova, Paolini riprovaci ancora: il riassunto del Day 13 di Wimbledon in 2' (Eurosport IT)

Jasmine Paolini in finale Wimbledon 2024 La sua avventura sui prati dell'All England Club è iniziata lunedì 1 luglio con la vittoria in 2 set sulla spagnola Sorriber Tormo (7-5, 6-3) ed è proseguita mercoledì 3 con il successo sulla belga Minnen (7-6, 6-2). (Today.it)

Nole si è imposto in semifinale per 3-0 con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-4 in due ore e cinquanta minuti contro Lorenzo Musetti. Alcaraz ha eliminato Daniil Medvedev in rimonta 3-1 con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4, 6-4 in circa tre ore di incontro. (Sky Sport)

Alcaraz-Djokovic, la diretta del match di Wimbledon: Nole a caccia del 25esimo Slam

Ottimi ascolti per la finale del singolo femminile di Wimbledon tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova , in diretta ieri, sabato 13 luglio, dalle 15.09 su Sky Sport. Lo studio pre partita ha mediato 124 mila spettatori, il post 150 mila spettatori medi. (Tuttosport)

È un mortifero doppio fallo di Jasmine Paolini al settimo game del terzo set di una finale di Wimbledon tesissima a consegnare alla ceca Barbora Krejcikova il vantaggio che l’azzurra non riesce più a colmare nonostante due palle break sul 5-4, nell’interminabile gioco (16 punti, nove minuti) che sembra quel passaggio di «Match point», il film di Woody Allen, in cui la palla cammina sul nastro senza decidere in quale metà del campo atterrare. (Corriere della Sera)

Al primo incontro tra i due nel Masters 1000 di Madrid vinse Alcaraz. Per ora dunque il punteggio tra i due è di 3 vittorie a 2 per il serbo. Più di diecimila dollari, cioè 9.200 euro, per un biglietto per una finale. (Corriere della Sera)