F1: Racing Bull. Ricciardo lascia team, al suo posto Liam Lawson

L'australiano saluta il team di Faenza che ha già annunciato il suo sostituto ROMA (ITALPRESS) - Daniel Ricciardo non è più un pilota della RB. L'australiano lascia il team con effetto immediato. Lo comunica la stessa scuderia sui social. Al suo posto, per il resto della stagione 2024, ci sarà il neozelandese Liam Lawson. "Grazie Daniel", scrive il Visa Cash App RB F1 Team. "Daniel ha portato molta esperienza e talento al team con un atteggiamento fantastico, che ha aiutato tutti a sviluppare e promuovere uno spirito di squadra unito", ha commentato il team principal Laurent Mekies (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Compagni di squadra in McLaren nelle stagioni 2021 e 2022, Daniel Ricciardo e Lando Norris sono poi rimasti in buoni rapporti. Lo testimonia il loro incontro a porte chiuse al termine del GP di Singapore, quando l’australiano sentiva che la sua carriera in Formula 1 era arrivata al capolinea. (F1inGenerale)

Era nell'aria da giorni e ora è arrivata la conferma. Il pilota australiano per la seconda volta in carriera deve lasciare la Formula 1 e dalla prossima gara di Austin sarà sostituito da Liam Lawson al volante della Visa Cash App RB. (Sky Sport)

Adesso è ufficiale: Daniel Ricciardo lascia la Racing Bulls con effetto immediato. Il pilota australiano non sarà al volante in occasione del prossimo GP degli Stati Uniti, in programma sul circuito di Austin nel fine settimana di domenica 20 ottobre. (Sport Mediaset)

F1 | Perché Red Bull ha silurato Ricciardo: parla Helmut Marko

L’attualità della F1 è stata scossa dalla notizia dell’addio di Daniel Ricciardo. L’australiano non chiuderà la stagione con la Racing Bulls e, a partire dal prossimo appuntamento di Austin (USA) in programma dal 18 al 20 ottobre, ci sarà il neozelandese Liam Lawson (OA Sport)

Il messaggio dell’australiano dopo l’addio a Visa Cash APP RB: "Ho amato questo sport per tutta la vita. È selvaggio e meraviglioso ed è stato un viaggio. Ai tifosi che amano lo sport a volte più di me, grazie. (Sky Sport)

Helmut Marko ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Red Bull a licenziare Daniel Ricciardo con effetto immediato dopo Singapore. Nonostante le forti pressioni di Visa e CashApp, che hanno tentato fino all’ultimo di convincere Red Bull a cambiare le sorti di un destino già scritto, Daniel Ricciardo saluta ufficialmente la Formula 1. (F1inGenerale)