10 mostre a Venezia durante la Biennale 2024
L'arte intorno, dentro e fuori dalla Biennale di Venezia. Sono numerosi come i pianeti di una stella gli appuntamenti che ruotano nell'orbita della 60a Esposizione Internazionale d'Arte. Dalle riflessioni sul corpo delle donne alle retrospettive dedicate a personalità inafferrabili. Poi mostre sul senso di confine, eleganti feste in Laguna e percorsi nella storia di brand ultra centenari. Spostandosi così da Palazzo Grassi a Fondazione Cini, fino alle sponde dell'isola di San Giorgio e alle Stanze della Fotografia, in un viaggio nel tempo e nella geografia che ci racconta tantissimo (Vogue Italia)
Su altre fonti
La 60° Esposizione Internazionale d’arte - La Biennale Arte di Venezia si svolge dal 20 aprile al 24 novembre 2024, a cura di Adriano Pedrosa, dal titolo Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere. Nel padiglione del Perù, presso la Sala d’Armi dell’Arsenale il progetto scelto per incarnare l’essenza del paese è Tracce Cosmiche, del celebre artista Roberto Huarcaya (1959, Lima, Perù). (Finestre sull'Arte)
È una edizione speciale la numero 14 di Sestos, l’evento dedicato allo studio e alla tutela della tradizione vestimentaria della Sardegna in programma sabato alle 18 a Ittiri nel Centro per le Arti-Teatro Comunale di via XXV luglio. (SARdies.it)
Sono questi i temi del terzo appuntamento di Primavera a Teatro (XIII edizione), che sabato 20 aprile alle 20, nella Sala Estemporada di via Venezia, a Sassari, porta in scena “Kyme” della compagnia campana Art Garage e “Balancier” della laziale Mandala Dance Company. (SARdies.it)
(Adnkronos) – Sabato 20 aprile 2024 si terrà alle ore 10,30 presso il Roma Eventi Piazza di Spagna, in via Alibert 5a il Consiglio Nazionale di Noi moderati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
FRASCATI (Luciana Vinci) – Per il quarto anno consecutivo, dal 25 al 27 aprile, torna a Frascati Vinalia Priora. La kermesse, dedicata alla scoperta dei vini della denominazione del Frascati animerà la cittadina tuscolana in una intensa tre giorni primaverile incentrata su degustazioni, interessanti e originali masterclass, arte e concerti musicali. (Cronache Cittadine)
Tra il 1959 e il 1969, dopo il tramonto dell’Espressionismo Astratto di cui fu un grande esponente, Willem de Kooning (Rotterdam, 1904 – New York, 1997) soggiornò due volte in Italia. (Artribune)