Totò Schillaci è morto: addio all'eroe di Italia '90, aveva 59 anni. Aveva un tumore al colon

L’eroe delle Notti Magiche, Totò Schillaci, non ce l’ha fatta. Il mondo del calcio perde il grande protagonista, e capocannoniere con sei gol, di Italia ’90. Tutti noi perdiamo un uomo straordinario. Siamo cresciuti con i suoi gol: i più anziani hanno esultato in diretta grazie alle sue prodezze, sognando un titolo mondiale miseramente svanito in quella sciagurata semifinale di Napoli contro l’Argentina di Diego Armando Maradona, mentre i più giovani attraverso i racconti di padri, zii e nonni o aiutati dalla tecnologia di oggi, con i tanti video su YouTube. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Nelle ultime ore però la situazione dell'ex attaccante, eroe dell'Italia al Mondiale del 1990, torna a preoccupare i medici del nosocomio palermitano. (Golssip)

L’attaccante capocannoniere di Italia 90, che in carriera aveva giocato nella Juventus, Inter e Messina e della Nazionale Italiana se n’è andato a causa di un tumore al colon retto, per cui era già stato operato due volte. (Corriere Salentino)

Un mese da pelle d'oca, da gridare a squarciagola. Chi c'era se lo ricorda benissimo, quel piccoletto che sbucava in mezzo all'area. (Tutto Juve)

Morto Totò Schillaci, calcio in lutto per l'addio all'eroe di Italia 90

Schillaci soffriva di un tumore (ilBianconero)

La notizia della morte di Totò Schillaci, oggi 18 settembre, ha sconvolto il mondo del calcio internazionale e non solo. Un campione, ma anche un uomo che sarà ricordato per le sue gesta sul campo di calcio ma anche per aver aperto il "Louis Ribolla" un centro sportivo fondato per aiutare i bambini dei quartieri più difficili attraverso lo sport. (Today.it)

Non ce l'ha fatta Totò Schillaci a vincere la sua ultima partita, quella più importante. Schillaci si è spento alle 9.55 all'ospedale Civico di Palermo, dov'era ricoverato. (Sky Tg24 )