“Non fa parte più del gruppo”. Così Max Pezzali diffida il sindaco di Pavia

“Non fa parte più del gruppo”. Così Max Pezzali diffida il sindaco di Pavia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non si è mai affievolito il successo di Max Pezzali e degli 883. Lo storico duo nato nella città di Pavia, nel corso degli anni ’90 si è imposto come un vero e proprio fenomeno di culto tra i più giovani e, nonostante Mauro Repetto nel 1994 abbia deciso di lasciare gli 883, la band ha continuato a macinare un consenso dopo l'altro. Si è tornato a parlare del gruppo dopo l’uscita su Sky e Now della serie Hanno ucciso l’uomo ragno che racconta proprio gli anni dopo di Max Pezzali e degli 883. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Regista, produttore e attore, Repetto insieme a Max Pezzali ha fondato gli 883 e, grazie anche alla mini-serie andata in onda di recente e lo spettacolo teatrale che sta portando in tour, sta facendo conoscere Pavia in tutto il mondo. (IL GIORNO)

Ora l’ultima parola passa al Consiglio comunale nella serata del 25. PAVIA. (La Provincia Pavese)

– I premi sollevano sempre qualche polemica e le benemerenze di San Siro che l’amministrazione comunale di Pavia tributa ogni anno alle persone più meritevoli della città non possono essere da meno. Sull’onda del successo della serie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno - La vera storia degli 883” che ha ridato lustro a Pavia (finalmente i suoi abitanti si sentono autorizzati a non dover più dire che abitano “vicino a Milano”) è stata presentata la candidatura di Mauro Repetto per un sansirino. (IL GIORNO)

883, i legali di Max Pezzali al Comune di Pavia: “Non date il San Siro a Mauro Repetto”

A cura di Stefania Rocco Gli avvocati di Max Pezzali hanno inviato una diffida a Michele Lissia, sindaco di Pavia, dopo la decisione del comune di assegnare un sansirino – il premio che la città di Pavia consegna ai suoi cittadini più illustri – a Mauro Repetto (Fanpage.it)

La decisione in merito al premio sarà ratificata nella seduta di lunedì 25 novembre 2024 e Repetto dovrebbe ricevere il premio insieme ad altri 11 cittadini illustri il prossimo 9 dicembre. La storia degli 883 è tornata alla ribalta, la mitica band simbolo degli anni novanta sembra destinata a vivere una seconda giovinezza grazie alla seguitissima serie tv “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”. (Prima Pavia)

Lo scorso 6 novembre, infatti, gli avvocati di Max Pezzali hanno inviato una lettera al sindaco di Pavia, Michele Lissia, e alla giunta chiedendo di non assegnare la benemerenza di San Siro a Mauro Repetto (La Stampa)