C’era una volta il Modello Sicilia, ex grillini con Conte ma si rischia il flop

C’era una volta il Modello Sicilia, ex grillini con Conte ma si rischia il flop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Una votazione che somiglia a un conto alla rovescia. Fino a domenica, la costituente del Movimento cinque stelle si esprimerà sul nuovo identikit della forza politica: dal campo progressista al doppio mandato, fino al ruolo di Giuseppe Conte e Beppe Grillo, questi i quesiti a cui risponderanno gli iscritti. Nelle ultime ore, dopo i flop elettorali in Liguria, Emilia e Umbria, si sono fatti strada… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

«È in un hotel di Roma Nord». Il garante diventa come uno spettro per i contiani. (Corriere della Sera)

Epurazioni a 5 stelle (Start Magazine)

Su alleanze, collocamento, due mandati, come si è espressa? Alessandra Todde, presidente della Sardegna ed esponente del M5S, domani (oggi, ndr) è il giorno della costituente. Ha già votato online sui vari quesiti? (la Repubblica)

M5s, Fico: “Grillo benvenuto alla costituente, non ci sarà scissione’

– È arrivato il momento del dunque per il M5S, l’ex movimento di piromani diventati pompieri. Chi parteciperà potrà votare “per contribuire a importanti decisioni che riguardano il futuro del MoVimento 5 Stelle e i nuovi e strategici obiettivi che serviranno a rilanciare la nostra azione politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C’è chi auspica un ritorno alle origini, chi pone dei distinguo sull’alleanza con i dem, chi — dall’interno del gruppo parlamentare — si schiera contro la cacciata di Beppe Grillo. Tutte le spine nel fianco di Conte sono donne. (Corriere della Sera)

Ma il Movimento Cinque Stelle è la sua casa: se verrà saremo tutti contenti”. Ed io credo che è bene che tutti partecipino e possano dire fino in fondo come la pensano. (Agenzia askanews)