C’era una volta il Modello Sicilia, ex grillini con Conte ma si rischia il flop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una votazione che somiglia a un conto alla rovescia. Fino a domenica, la costituente del Movimento cinque stelle si esprimerà sul nuovo identikit della forza politica: dal campo progressista al doppio mandato, fino al ruolo di Giuseppe Conte e Beppe Grillo, questi i quesiti a cui risponderanno gli iscritti. Nelle ultime ore, dopo i flop elettorali in Liguria, Emilia e Umbria, si sono fatti strada… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
«È in un hotel di Roma Nord». Il garante diventa come uno spettro per i contiani. (Corriere della Sera)
Epurazioni a 5 stelle (Start Magazine)
Su alleanze, collocamento, due mandati, come si è espressa? Alessandra Todde, presidente della Sardegna ed esponente del M5S, domani (oggi, ndr) è il giorno della costituente. Ha già votato online sui vari quesiti? (la Repubblica)
– È arrivato il momento del dunque per il M5S, l’ex movimento di piromani diventati pompieri. Chi parteciperà potrà votare “per contribuire a importanti decisioni che riguardano il futuro del MoVimento 5 Stelle e i nuovi e strategici obiettivi che serviranno a rilanciare la nostra azione politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
C’è chi auspica un ritorno alle origini, chi pone dei distinguo sull’alleanza con i dem, chi — dall’interno del gruppo parlamentare — si schiera contro la cacciata di Beppe Grillo. Tutte le spine nel fianco di Conte sono donne. (Corriere della Sera)
Ma il Movimento Cinque Stelle è la sua casa: se verrà saremo tutti contenti”. Ed io credo che è bene che tutti partecipino e possano dire fino in fondo come la pensano. (Agenzia askanews)