L'Italia avrà un girone più facile per le qualificazione ai Mondiali? Gli scenari delle teste di serie

Quando si dice che la Nations League sia una manifestazione di poco conto, si commette un grave errore. Per informazioni chiedere proprio all’Italia che, con i risultati ottenuti in questo torneo, si è guadagnata la certezza di essere testa di serie ai sorteggi delle qualificazioni ai prossimi Mondiali che si disputeranno nel 2026 tra Stati Uniti, Canada e Messico. Dopo le due mancate qualificazioni a Russia 2018 e Qatar 2022, gli Azzurri tornano ad essere testa di serie assieme ad altre 11 squadre, dato che in totale saranno 12. (OA Calcio)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda il gruppo 2 della Lega A, oltre alla sfida tra il Belgio e l’Italia, in campo anche la Francia che tra le mura amiche ospiterà Israele, sconfitto dagli azzurri proprio nell’ultimo turno. (SportItalia.it)

Il Gazzettino ne parla oggi nel taglio alto della sua prima pagina: "Nazionale, è già una finale - sottolinea il giornale -. Nations League, per l'Italia è già una finale. Il Gazzettino: "Contro Belgio serve un punto" (TUTTO mercato WEB)

Già certi di essere testa di serie alle Qualificazioni, gli azzurri vogliono ora tenersi la vetta: potrebbe garantire un posto d'emergenza ai playoff. (Goal Italia)

Nations League calcio, la classifica del girone dell’Italia prima del Belgio

E non è una questione di posto fisso, di diritto divino. All’Europeo è stata una figuraccia e siamo usciti meritatamente. (La Gazzetta dello Sport)

Questo risultato storico è la testimonianza di un cambiamento significativo nella squadra, che ora sembra avere una prospettiva concreta di successo. Il mondo del calcio greco è di nuovo in fermento, grazie a Ivan Jovanovic e alla sua capacità di ridare vita alla Nazionale greca. (Europa Calcio)

L’Italia scenderà in campo questa sera in Belgio conscia di aver bisogno di un solo punto in due partite per superare la fase a gironi ed accedere ai quarti di finale della Nations League 2024-2025 di calcio: se gli azzurri usciranno imbattuti da Bruxelles avranno la certezza aritmetica di rientrare tra le migliori otto della manifestazione. (OA Sport)